Venduto un nuovo Mangusta Oceano 44 metri di Overmarine
Destinato a un cliente molto esperto il nuovo Mangusta Oceano 44 metri sarà pronto per la consegna nel 2026
Camper & Nicholsons annuncia la vendita di un superyacht di 44 metri il cui inizio di costruzione è imminente presso il cantiere Mangusta di Pisa. La sua consegna è prevista per il 2026.
Il cliente – fa sapere la società attiva nello yachting a tutto tondo – è molto esperto e con aspettative ben definite derivanti da anni di charter, il cantiere Overmarine e il suo Mangusta Oceano 44 si sono dimostrati la risposta perfetta a tutti i criteri richiesti.
Il design a tre ponti del Mangusta Oceano 44 – informa la società – è come una perfetta combinazione di spazio e luce, con un volume sostanziale e un innovativo sistema di porte scorrevoli per le finestre a tutta altezza: il risultato è uno yacht con un collegamento armonioso tra gli spazi interni ed esterni.
Più nel dettaglio: il ponte principale è caratterizzato da un salone e da una zona pranzo. La suite armatoriale si trova anch’essa sul ponte principale e gode di un accesso diretto al ponte superiore e di un balcone privato. Le quattro cabine ospiti, tra cui due cabine Vip, sono situate sul ponte inferiore. In totale possono essere accolti 12 ospiti e ci sono alloggi per un equipaggio di nove persone.
“Dopo la vendita dello scafo N°4 conclusa da Gaston Lees-Buckley, questo risultato di squadra segna il secondo successo della vendita di un Mangusta Oceano 44 scafo N°7 da parte di Camper & Nicholsons, solidificando la nostra posizione di leader di mercato ed esperti nella vendita di nuove costruzioni e nella gestione di progetti. Siamo lieti di aver assistito il nostro cliente di lunga data in questa acquisizione” ha dichiarato Benjamin Bensahel, responsabile europeo delle vendite e dell’intermediazione di Camper & Nicholsons.
Durante la fase precontrattuale, i team di vendita e di nuova costruzione della Camper & Nicholsons hanno assistito l’armatore nel perfezionare la configurazione dello yacht con caratteristiche quali l’Scr che consente di navigare in qualsiasi mare.
“Il Mangusta Oceano 44 è un modello di grande successo e popolarità, molto apprezzato dai nostri clienti. Grazie ai suoi ampi ponti esterni e agli interni che fanno sentire come in una villa sull’acqua, navigare e scoprire cieli naturali incontaminati con il Mangusta Oceano 44 è davvero speciale. È un concetto completamente nuovo di vita in mare ed è esattamente quello che questo cliente stava cercando. La costruzione di questo Mangusta Oceano 44 rappresenta l’ennesima collaborazione con Camper & Nicholsons, arricchita dall’esperienza del team C&N New Build in qualità di rappresentante dell’armatore che, insieme a Overmarine, renderà il processo di costruzione un viaggio piacevole per il cliente” ha dichiarato Francesca Ragnetti, sales manager di Overmarine Group.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24