Venduto Cool Breeze, un 33 metri di Benetti
Il superyacht è uno dei cinque esemplari della serie Benetti Tradition Supreme 108 costruiti dal cantiere
E’ stato venduto il Benetti di 32.98 metri Cool Breeze al termine di una trattativa fra le società Northrop & Johnson e Ocean Independence rispettivamente in rappresentanza dell’acquirente e del venditore.
Cool Breeze è uno dei cinque yacht che Benetti ha realizzato per la sua gamma Benetti Tradition Supreme 108. Consegnato nel 2014 al primo armatore lo yacht a tre ponti è stato disegnato negli esterni dallo studio Stefano Righini Design, mentre gli interni e l’architettura navale sono stati realizzati dallo stesso costruttore Benetti. E’ realizzato interamente in vetroresina.
Caratterizzato da un design contemporaneo, Cool Breeze dispone di un volume di 210 Gt ed è dotato di cinque cabine nelle quali può accogliere fino a di 10 ospiti, fra queste la suite armatoriale situata sul ponte principale. Ha inoltre alloggi dedicati per un equipaggio composto da sei persone, compreso il capitano.
Fra le sue peculiarità vi sono le grandi finestre a tutta altezza che permettono viste panoramiche sul mare e l’ascensore interno che migliora l’accessibilità a tutti gli ospiti.
Il superyacht Cool Breeze dispone di due motori Man con i quali può navigare a velocità di crociera di 12,5 nodi e raggiungere la velocità massima di 16 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto prima della vendita di questo Benetti Tradition Supreme 108 era di 6.499.000 dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24