Venduto il superyacht Maverick di 50 metri di Mangusta
Consegnato nel 2022 al suo armatore dispone all’esterno di due grandi piscine a sfioro sul maindeck e sul sundeck
E’ stato venduto Maverick, superyacht Mangusta di 50,2 metri, al termine di una trattativa fra le società Merle Wood & Associates, che ha presentato l’acquirente, e Florida Yachts International (Fyi) che ha rappresentato il venditore.
Il superyacht Maverick ha un baglio di 9,12 metri, un pescaggio di 2,56 metri e un volume di 499 Gt; in ordine di grandezza è quinto fra le imbarcazioni costruite dal cantiere Overmarine Group. E’ stato consegnato al suo armatore nel 2022 e subito esposto al Fort Lauderdale International Boat Show dello stesso anno, dove ha vinto il premio ‘Best in Show’.
Il superyacht è stato costruito in acciaio con sovrastruttura in alluminio per la serie Oceano 50, ha le linee esterne disegnate da Alberto Mancini Yacht Design, gli interni firmati da Overmarine Group, mentre la progettazione dell’architettura navale è dello stesso cantiere costruttutore Overmarine Group in collaborazione con la PierLuigi Ausonio Naval Architecture.
Nei suoi spaziosi interni il superyacht dispone di sei cabine nelle quali possono essere accolti fino a 12 ospiti oltre che di alloggi dedicati a un equipaggio composto da 11 membri, compreso il capitano. Dal lato esterno si caratterizza per due grandi piscine a sfioro, sul maindeck e sul sundeck, volute dal suo armatore.
Maverick è alimentato da due motori Mtu che gli consentono una velocità di crociera di 11 nodi e una velocità massima di 16 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto per la vendita di questo Mangusta era di 39,9 milioni di dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24