The Italian Sea Group conferma le consegne previste nel 2024
Per il 2023 il gruppo stima ricavi a 365 milioni di euro ed Ebitda margin al 16,5%
Dopo avere completato nel corso del 2023 le consegne di tre imbarcazioni, The Italian Sea Group ha confermato anche tutte le programmazioni di vari e consegne del prossimo 2024 – pari a 5 superyacht – , come da pianificazione con i propri armatori.
In particolare nell’anno in corso Tisg ha consegnato tre unità presentate in anteprima mondiale durante il Monaco Yacht Show 23, ovvero il catamarano di 43 metri Tecnomar This Is It, il Perini Navi Art Explorer (catamarano a vela di 47m, tra i più grandi al mondo) e Admiral S-Force 55, il motoryacht con gli interni firmati da Giorgio Armani, che consolida la partnership con il brand.
Secondo il Global Order Book 2024, The Italian Sea Group si è confermato inoltre nuovamente primo produttore italiano sopra i 50 metri per lunghezza totale di yacht in produzione. Con una lunghezza complessiva di 1.374 metri di yacht in produzione, il gruppo inoltre è al terzo posto a livello mondiale nel segmento dei superyacht e megayacht (a una decina di metri dal secondo) e al quinto nella graduatoria mondiale generale, salendo di tre posizioni rispetto all’anno precedente e convalidando il proprio trend di crescita.
La società ha inoltre evidenziato di avere concluso i primi nove mesi dell’anno con un gross backlog pari ad 1,3 miliardi di euro, una crescita dei ricavi del 25% e un incremento dell’Ebitda del 31% con un margine sui ricavi del 16,5%. Grazie alle consegne programmate fino a fine 2027 e al positivo sviluppo del business, Tisg ha inoltre confermato la propria Guidance 2023 nella parte più alta del range, con ricavi per euro 365 milioni ed Ebitda margin del 16,5%.
“I risultati raggiunti fino ad oggi, l’essere il terzo produttore al mondo di yacht sopra i 50mt, il grande successo riscosso al Monaco Yacht Show e gli importanti riconoscimenti ricevuti nel 2023 confermano la validità delle nostre strategie di sviluppo e rispettano le aspettative del mercato e degli azionisti”ha commentato il fondatore e Ad del gruppo Giovanni Costantino, che poi ha aggiunto: “Continueremo a investire nello sviluppo sostenibile ed in innovazioni estetiche e tecnologiche all’avanguardia”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24