Varato a Viareggio da Benetti lo scafo Bmp007 Motopanfilo 37 metri
Il superyacht è caratterizzato dal sistema di riduzione selettiva dei catalizzatori, in linea con le normative Imo sulle emissioni di scarico Tier III
Benetti comunica il varo avvenuto il 14 dicembre nelle acque antistanti il suo stabilimento di Viareggio dello scafo Bmp007, ultima unità del Motopanfilo 37M, lo yacht dal design senza tempo ispirato alle “navette” degli anni Sessanta.
Le linee esterne del Motopanfilo 37M sono state disegnate da Francesco Struglia in collaborazione con il cantiere, mentre il design degli interni è stato curato da Lazzarini Pickering Architects.
In termini di design esterno, scafo e sovrastruttura dell’imbarcazione sono fusi in un unico elemento armonico e la caratteristica che lo rende unico è la piattaforma di spiaggia estremamente generosa.
Lo yacht è caratterizzato all’interno da linee curve e da un ampio uso di legno e di materiali e colori classici, come il bianco, il blu e il malachite. Disegnato dallo studio Lazzarini Pickering Architects ha il bar del Sun Deck e tutti gli arredi dell’Upper e del Main Deck realizzati su misura delle richieste dell’armatore. Infine, i tessuti Loro Piana sono utilizzati in tutto lo yacht.
Un’importante novità di questa nuova unità – comunica il cantiere – è il sistema di riduzione selettiva dei catalizzatori (Scr), in linea con le normative Imo sulle emissioni di scarico Tier III.
Bmp007 è uno yacht semi-dislocante in materiale composito che può ospitare dieci ospiti in cinque cabine; è dotato di due motori Man V12 che gli consentono di raggiungere i 17 nodi e soddisfa i requisiti del regolamento charter del codice Reg. Sarà consegnato al suo armatore nel marzo 2024.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24