La notizia è stata riportata dai social media: il superyacht ha subito una perdita nella sala macchine che ne ha causato l’affondamento nell’area di prua e grazie a un intervento tempestivo del soccorso marittimo locale tra cui Nauta Sanxenxo, Real Club Náutico de Sanxenxo, Salvamento Marítimo, Emergencies e la Guardia Civil, è stato impedito l’affondamento della nave.
Da quanto si apprende la falla dovrebbe essere stata chiusa, il superyacht rimorchiato e portato in un cantiere nel porto di Juan Carlos I dove sarebbe in attesa di essere riparato.Il Tumberry C è stato consegnato nel 1988 ed è stato sottoposto all’ultima manutenzione nel 2018. Progettato nelle linee esterne e nell’architettura navale dallo stesso cantiere costruttore Benetti ha gli interni disegnati dallo studio Terence Disdale Design.
Il superyacht – riporta il social Instagram – è noto per aver ospitato il re Juan Carlos a bordo. Precedentemente di proprietà di Fernando Fernández Tapias, ex membro del Real Madrid, il megayacht appartiene ora a un imprenditore cinese, dopo essere passato per diverse mani nel corso degli anni.
Tumberry C può ospitare 10 persone in cinque cabine e dispone di alloggi per un equipaggio di sette persone. Non sono al momento stati resi noti altri particolari né chi si trovasse a bordo nel momento dell’affondamento.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24