Tre vari in due settimane per Cantiere delle Marche con l’ultimo Darwin 86 Empire
Il nuovo Darwin 86 va ad aggiungersi a un totale di dodici Darwin da 86 a 112 piedi già consegnati dal cantiere
CdM attraverso Linkedin, con un post ricco di soddisfazione e orgoglio, ricorda gli ultimi tre lanci avvenuti in sole due settimane: l’explorer RJ 115 Pazienza, il Flexplorer 146 Maverick e il terzo che annuncia nell’occasione, quello del Darwin 86.
Il nuovo Darwin 86 Empire è stato acquistato da un proprietario americano ed è un perfetto full custom con configurazioni, macchinari e layout su misura realizzati secondo le specifiche da lui richieste. L’explorer è progettato per navigare per lunghi periodi alle latitudini più elevate, quindi è caratterizzato da una “cintura di ghiaccio” a livello della linea di galleggiamento e da strutture migliorate nello scafo e nei timoni per far fronte alle condizioni di gelo. Tra le richieste dell’armatore c’è anche una quarta postazione di pilotaggio in sala macchine.
Con i suoi 26,30 m Empire è una piccola nave sotto tutti gli aspetti: robusta, comoda, affidabile – spiega CdM. È motorizzata con due motori Scania da 294 kW e dispone di 3 generatori Northern Light per un totale di 155 kW e batterie al cloruro di sodio-litio. Raggiunge la velocità massima di 11.50 nodi e naviga a velocità di crociera a 10 nodi con un’autonomia di 4000 miglia.
Al suo interno può accogliere in 4 cabine 8 ospiti e un equipaggio di quattro persone in due cabine dedicate.
Ha la timoniera progettata per offrire al capitano e all’equipaggio la più semplice manovrabilità dello yacht con sistemi di monitoraggio e controllo integrati Boening. Lo yacht è inoltre protetto con un sofisticato sistema anti-intrusione.
“Questo Darwin 86 si aggiunge a un totale di dodici Darwin da 86 a 112 piedi già consegnati” ha commentato il co-fondatore e amministratore delegato Vasco Bunpensiere.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24