Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Arrivato da Pisa a Viareggio lo scafo del sesto Codecasa 43

E’ arrivato dalla sede operativa del cantiere a Navicelli Pisa per poter essere terminata la fase di allestimento in vista della consegna all’armatore prevista per l’estate prossima

di Redazione SUPER YACHT 24
29 Novembre 2023
Stampa
CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (8)

I Cantieri Navali Codecasa hanno annunciato che il nuovo Codecasa 43 – costruzione n. C124 è arrivato dalla sede operativa del cantiere a Navicelli Pisa alla sede di Viareggio per poter essere terminata la fase di allestimento in vista della consegna all’armatore di questo super yacht prevista per l’estate 2024.

Sesto esemplare della medesima serie, lo scafo C124 è uno yacht dislocante totalmente custom di 43 metri di lunghezza fuori tutto, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio progettato dal team tecnico di Codecasa. Con la consueta prua verticale, l’imbarcazione presenta ampie finestrature per far filtrare la luce naturale all’interno, donando all’esterno un aspetto elegante e raffinato. I volumi interni sono articolati in due spaziosi saloni, quattro ampie cabine ospiti, una suite armatore collocata a prua del ponte coperta, oltre ad attrezzate zone di servizio e confortevoli spazi esterni distribuiti su tre ponti.

Equipaggiato con 2 motori Caterpillar C 32 ‘Acert’ (1600 hp @ 2300 rpm) può raggiungere la velocità di 16 nodi a dislocamento leggero e ha un’autonomia di 4.000 miglia nautiche a 11 nodi di velocità di crociera. I volumi interni sono appena sotto 500 Gross tonnage; gli ampi spazi esterni dalla linea sobria ed elegante, assicurano la massima vivibilità e privacy in tutti gli ambienti.

Di seguire le caratteristiche tecniche:

Lunghezza fuori tutto 43,00 metri
Larghezza massima 9,00 metri
Immersione massima 2,60 metri
Scafo Acciaio elevata resistenza AH 36
Sovrastruttura Alluminio 5083 H111/H321
Classifica Lloyd’s Register ✠ 100 A1, SSC Yacht MONO G6 [✠] LMC UMS R.E.G. Yacht Code Part. A Full Compliant
Dislocamento a pieno carico 440 tonnellate ca.
Motori principali 2 Caterpillar C 32 “Acert” (1.600 hp @ 2.300 rpm)
Stabilizzatori CMC Marine Stabilis Electra SE160
Generatori 2 Caterpillar C4.4 “Acert” da 99 Kw cad.
1 Caterpillar C4.4 “Acert” da 65 Kw porto/emergenza
Eliche 2 DETRA a 5 pale fisse, classe “S”
Velocità massima a dislocamento leggero 16 nodi
Autonomia 4.000 miglia (a 11 nodi)
Capacità gasolio 65.000 litri
Capacità acqua dolce 14.000 litri
Cabine ospiti 1 Suite Armatore
2 Cabine Matrimoniali
2 cabine a 2 letti con 3° letto a scomparsa
Cabine equipaggio 1 Cabina Comandante
4 Cabine a 2 letti
Data di consegna 2024

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT

CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (3) CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (7) CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (6) CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (5) CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (4) CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (2) CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (1) CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (9) CODECASA 43 – Hull C124 arrivo a VIareggio cantiere (8)

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
default
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar Hvo 8LV370
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Posidonia-ancora-Super-Hawk
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Medium-Teak
Tonneggi Retrattili Maxwell: gestione ottimale degli spazi di poppa
Tutti i modelli sono equipaggiati con motoriduttori di alta efficienza e possono essere impiegati su imbarcazioni a partire da 10-15…
  • Vetus Maxwell Italia
2
Articolo pubbliredazionale
6 Maggio 2025
Exilator ExiLencer
Filtri Exilencer, meno fumi e rumori allo scarico
La tecnologia danese offre sistemi di filtrazione per yacht che riducono particolato (98%), monossido di carbonio (99%) e ossidi di…
  • accessori
  • Exilator
  • Exilencer
  • filtri
  • gas scarico
  • rumore
  • Saim Marine
  • silenziatori
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
2 Maggio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit