Sceso in acqua a Livorno Kahala, Oasis 40 metri di Benetti
Gli esterni sono firmati da Rwd e gli interni a cura di Bonetti/Kozerski Architecture
L’ultimo varo a Livorno di un superyacht Benetti riguarda il quattordicesimo esemplare della serie Oasis 40M.
Kahala, questo il nome di battesimo del superyacht appena varato, ha gli esterni firmati da Rwd e gli interni a cura di Bonetti/Kozerski Architecture.
Il cantiere informa che questa unità rispetta il design originale esaltandone ogni dettaglio e che il decor ha visto ancora di più protagonista lo studio Bonetti/Kozerski Architecture, dalla scelta dei dettagli costruttivi, come la scenografica parete vetrata dello studio che diventa curva, alle finiture interne, senza trascurare nessuna scelta cromatica ed esaltando tappezzeria e loose furniture con selezioni uniche.
La serie Oasis 40M, il cui successo è evidente dal numero di unità costruite, ha rivoluzionato il modo di andar per mare: elegante e allo stesso tempo informale. Grazie all’Oasis Deck e alle sue ali apribili laterali che trasformano la beach area in una vera e propria terrazza sul mare, questo nuovo 40 metri favorisce uno stile di vita a bordo a contatto ancora più stretto con il mare.
Lo scafo, progettato dallo studio P.L.A.N.A. di Pierluigi Ausonio in collaborazione con il cantiere, è caratterizzato dall’elegante e funzionale dritto di prua verticale che massimizza i volumi di bordo ed è verniciato grigio metallizzato.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT