Il 62 metri Alchemist di Sanlorenzo in manutenzione a Livorno
Il superyacht di 62 metri dopo il suo primo anno di vita si trova nel cantiere Gestione Bacini
Nel cantiere navale Gestione Bacini nel porto livornese si trova in manutenzione in questo periodo il superyacht di 62 metri Alchemist di Sanlorenzo. L’imbarcazione è stata venduta dal cantiere spezzino nel febbraio 2022 al suo primo armatore, il miliardario messicano Fernando Espinosa Abdala, precedentemente attivo nella farmaceutica.
Dopo il suo primo anno di attività il 62 metri è al suo primo bacino di carenaggio e in questi giorni delizia la vista di chi transita o naviga nei paraggi del cantiere livornese gestito da Fabrizio Nelli. Alchemist è la seconda unità della serie Sanlorenzo 62 Steel, ha un volume di 1.291 Gross Tonnage distribuito su quattro ponti.
La sua architettura navale è di Sanlorenzo mentre ha esterni e interni curati da Officina Italiana Design. Fra le caratteristiche spiccano l’ampiezza del ponte armatoriale privato (215 metri quadrati) che si collega direttamente al ponte di prua di 140 metri quadrati. Ha un enorme beach club e una piattaforma da bagno.
Naviga a velocità di crociera di 15 nodi e può raggiungere la velocità massima di 17 grazie ai suoi motori Mtu. Può accogliere 12 ospiti e un equipaggio di 16 persone.
Il cantiere livornese, nato nel 2009 dall’unione di 30 aziende del settore refit, gestisce al suo interno i progetti completi di costruzione o di riparazione di superyacht. E’ attivo anche nella costruzione di scafi e sovrastrutture per terzi.