Venduto un nuovo yacht Extra X96 Triplex battezzato Anvilugi
Il modello è realizzato senza compromessi con la moda o semplificazioni tecniche: rappresenta un’imbarcazione matura e ben costruita
Un Extra X96 di Extra Yachts, brand di Isa Yachts, è stato venduto a un cliente turco che è stato presentato dalla società di intermediazione Ocean Drive.
Ad annunciare la vendita di questo modello, battezzato Anvilugi, che si distingue nella sua categoria per il un volume di ben 238 Gt è il gruppo Palumbo Superyachts, cui i due cantieri fanno parte insieme a Columbus Yachts e Mondo Marine.
Il superyacht è confortevole, spazioso ed elegante – spiega il Gruppo – ed è stato realizzato senza compromessi con la moda o semplificazioni tecniche, si tratta in definitiva un’imbarcazione matura e ben costruita. A curare le sue linee esterne, in collaborazione con i designer di Palumbo Superyachts, è stato Francesco Guida mentre gli interni portano il marchio dello studio Hot Lab.
Extra X96 Triplex può ospitare fino a 10 persone. La cabina armatoriale, di oltre 40 m2, è strategicamente posizionata a prua del ponte principale e dispone di un ampio guardaroba, una zona vanity, una scrivania e un bagno con doppio lavabo. Per gli ospiti ci sono quattro cabine doppie posizionate sottocoperta di cui due con letti singoli e due cabine Vip.
Le grandi finestre a tutta altezza, sia sul ponte principale che su quello superiore, stabiliscono un collegamento immediato con l’ambiente esterno, permettendo agli ospiti di immergersi completamente nel mare e nelle bellezze naturali circostanti.
Con una lunghezza dello scafo di 23,8 metri, l’Extra X96 Triplex rientra nella categoria Ce sotto i 24 metri, offrendo notevoli vantaggi in termini di gestione e manovrabilità.
Dal lato propulsione l’X96 Triplex ha 3 motori Volvo Penta Ips da 1000 Cv ciascuno, che consentono una velocità massima di 17,5 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.
La gamma Extra Yachts – ricorda Palumbo Superyachts – comprende tre linee (Fast, Rph e Triplex) e un modello di catamarano denominato Villa. Queste imbarcazioni sono progettate per offrire agli ospiti un’impareggiabile connessione con la natura, evocando intense sensazioni con il mare sia in navigazione che all’ancora, grazie al massimo comfort offerto dai grandi volumi interni ed esterni.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT