3° Forum di SUPER YACHT 24 ad Ancona: il programma e i primi relatori confermati
Fra i temi oggetto di approfondimento l’eccellenze del distretto nautico adriatico, i nuovi progetti di sviluppo e l’insufficienza di approdi per i super yacht
La città di Ancona ospiterà il prossimo 28 novembre il 3° Forum di SUPER YACHT 24, un nuovo appuntamento di approfondimento e di networking organizzato dal nostro giornale online e dedicato al distretto nautico delle Marche e più in generale dell’Adriatico.
Organizzato in collaborazione con l’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Centrale e con l’associazione Marche Yachting and Cruising, l’evento congressuale in programma dalle 9:30 del mattina sarò ospitato presso il Ridotto del Teatro delle Muse e vedrà la partecipazione delle massime autorità istituzionali regionali e provinciali oltre a un’ampia rappresentanza di aziende del settore della nautica e alcune delle maggiori eccellenze del diporto in Italia.
Fra gli argomenti e i case study presentati spiccheranno le eccellenze locali nella costruzione e nel refit di super yacht, la presentazione di un cluster ricco di aziende attive nella fornitura, l’insufficienza di approdi per super yacht in Adriatico, i nuovi player di mercato e i nuovi progetti di sviluppo, le innovazioni e la sostenibilità, il parere dei comandanti, le nuove infrastrutture e i futuri progetti d’investimento.
Ampio (anche se ancora non definitivo) è il programma di relatori e di interventi previsti: oltre ai saluti introduttivi delle istituzioni locali (Regione Marche, Comune di Ancona, Capitaneria di porto e Camera di Commercio), il prof. Donato Iacobucci (Università Politecnica delle Marche) presenterà uno studio sull’importanza e sull’andamento dell’industria nautica nella Regione Marche.
La tavola rotonda organizzata e moderata dal direttore di SUPER YACHT 24, Nicola Capuzzo, vedrà confrontarsi diversi addetti ai lavori fra cui: Nicola Pomi (Volvo Penta), Gianluca Devicienti (MSA Yacht), Giorgio Gallo (Rina), Capt. Pietro Borgo (Italian Yacht Masters), Alfonso Postorino (cantiere Rossini), Roberto Perocchio (Assomarinas), Massimo Minnella (Team Italia) e i rappresentanti dei cantieri navali Crn (Ferretti Group), Palumbo Superyachts e Wider Yachts.
Prima delle conclusioni si terrà anche una seconda tavola rotonda moderata da Sara Stimilli e alla quale prenderanno parte Maurizio Minossi (presidente dell’Associazione Marche Yachting and Cruising), Vincenzo Garofalo (presidente Adsp Mare Adriatico Centrale) e Andrea Maria Antonini (Assessore alle attività produttive Regione Marche).
L’ingresso al 3° Forum di SUPER YACHT 24 sarà gratuito: per informazioni scrivere a segreteria@alocinmedia.it
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24