Passato di mano Patience, un Benetti di 40 metri
Appartenente alla serie Classic Supreme 132 questa nave da diporto del 2012 è stata sottoposta a un accurato refit
Il superyacht Benetti di 40,2 metri Patience è stato venduto al termine di una trattativa fra la Italian Yacht Group, società americana specializzata in intermediazione di yacht di costruzione italiana che ha presentato l’acquirente, e la Superyacht Sales and Charter in rappresentanza del venditore. L’acquirente – rivela Iyg nel suo sito – è un americano appassionato del miglior artigianato italiano.
Patience appartiene alla serie Classic Supreme 132, ha il design esterno firmato Benetti, mentre gli interni sono stati disegnati da Zuretti Interior Design e l’architettura navale è opera di Stefano Righini Design. Fra le caratteristiche principali di questa serie realizzata in vetroresina, completamente personalizzabile, vi sono la palestra sul ponte superiore, la vetrata a tutta altezza nella zona pranzo, la vasca idromassaggio sul fly bridge e le tante zone relax e pranzo all’aperto sui suoi ponti.
Consegnato nel 2012, Patience è stato recentemente sottoposto a un refit degli ambienti e motoristico nel 2020 che lo ha lasciato in condizioni eccellenti. Gli interni di Francois Zuretti, sono stati meticolosamente restaurati e riportati alle condizioni originarie: ogni area per gli ospiti, la pietra, il marmo e persino il ponte sono stati ringiovaniti.
Patience dispone di uno spazioso salone principale, caratterizzato da ampi divani e da una zona pranzo dedicata perfetta per ospitare cene formali a bordo. Può accogliere fino a 10 persone in cinque lussuose cabine ed ha alloggi per un equipaggio di sette persone, compreso il capitano dello yacht. Tutti i suoi ambienti interni sono caratterizzati da una miscela di rovere naturale e pelli.
Con i suoi Mtu 2000 M91 e i generatori Kohler accuratamente revisionati, lo yacht ha oggi un’efficienza operativa ottimale che gli consente di navigare a 12 nodi e vantare un’autonomia di 3.500 nm a 10 nodi.
L’ultimo prezzo di vendita conosciuto per questo superyacht Benetti era di 11.5 milioni di dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24