Cmc Marine e Gyro Marine insieme per una novità assoluta nella stabilizzazione
Possibile in futuro l’integrazione dei diversi prodotti dei due brand
Cmc Marine ha firmato un accordo di partnership con l’italiana Gyro Marine, grazie alla quale inserisce nella gamma di prodotti dedicati ai clienti anche i giroscopi.
L’azienda pisana Cmc Marine, attiva nel settore della stabilizzazione per yacht e superyacht, annuncia con una nota la nuova partnership strategica con Gyro Marine, società livornese operativa nel campo della tecnologia giroscopica per imbarcazioni. In virtù del nuovo accordo i giroscopi Gyro Marine verranno integrati nella proposta di prodotti che Cmc Marine può offrire ai clienti di tutto il mondo, nel settore pleasure ma non solo.
Gyro Marine è attiva nel campo della progettazione e realizzazione di complessi progetti ingegneristici, inclusi i giroscopi di grandi dimensioni destinati all’industria nautica internazionale. Entrambe le aziende italiane si sono distinte negli anni per aver scelto di offrire al mercato un ampio ventaglio di prodotti ad attuazione elettrica, altamente innovativi. I sistemi di Gyro Marine sono stati sviluppati per grandi imbarcazioni realizzate da cantieri navali con cui Cmc Marine ha già all’attivo diverse collaborazioni.
La partnership apre nuove opportunità per Cmc Marine – spiega l’azienda – consentendole di accedere a un mercato più ampio e di rispondere in modo sempre più mirato alle diverse esigenze dei cantieri e degli armatori, divenendo – di fatto – l’unica azienda al mondo in grado di offrire sia sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica che giroscopi.
“Pinne stabilizzatrici e giroscopi non sono due sistemi in conflitto tra di loro – commenta Alessandro Cappiello, amministratore delegato e fondatore di Cmc Marine – piuttosto offrono la possibilità di integrare in modo ottimale gli effetti di stabilizzazione sia all’àncora che “underway”, soddisfacendo anche le esigenze tecniche più specifiche. Inoltre, questo accordo segna per noi l’inizio di un percorso, carico di potenziale, in termini di sviluppo dell’integrazione tra i diversi prodotti dei due brand”.
Con questa nuova partnership, Cmc Marine e Gyro Marine si preparano a ridefinire l’industria della stabilizzazione navale, offrendo soluzioni altamente tecniche e d’avanguardia per soddisfare le esigenze dei più importanti cantieri nautici dislocati nei diversi mercati; una collaborazione che – conclude la nota – porterà l’innovazione e l’eccellenza italiana in tutto il mondo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24