Affonda in Messico il Custom Line di 33 metri Ricacha a causa di un uragano
Il superyacht sarebbe affondato per colpa dei danni provocati dal mare mosso
Il superyacht Ricacha di 33 metri, consegnato nel 2021 da Custom Line, è affondato nell’area Pichilingue di La Paz, in Messico.
Secondo i social netowrk e i media locali il superyacht ha iniziato ad affondare verticalmente a causa dei danni provocati dal mare mosso causato dall’uragano Norma.
L’uragano, con venti fra gli 80 e i 160 miglia all’ora, si è abbattuto a Cabo San Lucas il 21 ottobre, causando inoltre, il giorno successivo, danni in ampie aree limitrofe e inondazioni anche a La Paz e nel porto turistico locale.
Sembra ch,e in un primo tempo, siano state distrutte circa 20 imbarcazioni sul lungomare di La Paz, ma che ad oggi il numero sia aumentato superando le 50.
Sempre secondo queste fonti locali i membri dell’equipaggio sono stati salvati e portati in salvo prima che lo yacht iniziasse ad affondare e sia stata inoltre attivata un’operazione di salvataggio per recuperare lo yacht. E’ tuttora attesa la dichiarazione ufficiale dell’Autorità portuale relativamente alla portata dell’evento.
Ricacha è il sedicesimo scafo dei 38 costruiti per la serie Navetta 33 da Custom Line, brand di Ferretti Group.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
📰 ¡Último momento! 🌀 Huracán "Norma" causa daños en La Paz. Yate Ferretti de 22 millones de dólares se hunde, 105 pies de longitud. Naturaleza implacable. Mantente seguro y actualizado. #HuracanNorma #LaPaz #FerrettiYate 🌊🚤😱 pic.twitter.com/suIvN1Zbed
— Alan Flores Ramos (@alanfloresbcs) October 24, 2023