Per Sanlorenzo Timeless nuove aree dedicate ad after sale e formazione
Oltre al refit, al trade in e al yacht care il dipartimento si occupa anche della gestione del parco barche di Sanlorenzo e al recupero di unità storiche
Sanlorenzo Timeless amplia e implementa i suoi servizi attraverso l’acquisto di nuove aree dedicate ai servizi after sale e alla formazione del dipartimento Customer Care. Lo rivela a SUPER YACHT 24 Matteo Lorenzini, responsabile del dipartimento e già precedentemente manager del reparto Trade-In e di importanti progetti di refit del cantiere Sanlorenzo di Ameglia (La Spezia). In concreto quali siano le aree individuate e oggetto prossimamente di acquisizione non è al momento possibile ancora specificarlo da parte dell’azienda.
“Con queste implementazioni la filosofia tailor-made di Sanlorenzo si sviluppa ulteriormente nel post-vendita attraverso un servizio di concierge commerciale e da un team di project manager, architetti, comandanti e crew, tecnici supportati dall’ufficio tecnico e dalle infrastrutture del cantiere e dai designer partner di Sanlorenzo” spiega Lorenzini.
Oltre al refit, al trade in e al yacht care il dipartimento si occupa anche della gestione del parco barche di Sanlorenzo e al recupero di unità storiche attraverso maestranze e tecniche atte a mantenere senza tempo il valore e la storicità del prodotto nautico.
Con quest’ultima attività Sanlorenzo Timeless sarà in grado di offrire ai clienti Sanlorenzo o a quelli che ricercano cura e servizi di redesign unici, un supporto a 360 gradi dalla barca nuova a quella storica, da 7 a 70 metri e di soddisfare ogni esigenza con unicità che dal passato si proietta nel futuro”.
Il dipartimento Sanlorenzo Timeless conta oggi nove figure tra le quali: tecnici, operativi, project manager tecnici e decor, amministrativi e manager che, a seconda delle necessità, vengono affiancati da selezionati tecnici e professionisti esterni di comprovata esperienza e conoscenza del prodotto.
Il neonato dipartimento raggruppa sotto la propria area di competenza anche altre importanti attività come l’organizzazione logistica dei saloni nautici, la gestione delle attività e della logistica su Porto Mirabello, la gestione tecnica e logistica delle unità destinate ad attività di charter nonché la responsabilità nella ricerca e nel restauro di imbarcazioni di interesse storico prodotte in passato dal cantieri Sanlorenzo.
“Quest’ultima attività va’ a chiudere un circolo virtuoso che permette di fornire ai clienti una cura e un supporto a 360 gradi in grado di soddisfare davvero ogni esigenza mantenendo lo stretto legame che esiste fra Sanlorenzo e i suoi clienti, simbolo imprescindibile di un connubio di successo che dal passato si proietta nel futuro” ha sottolineato Matteo Lorenzini.
CLICCA QUI PER ISCRIERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24