Varati ad Ancona sei Custom Line in meno di tre mesi
Presso il Ferretti Group Superyacht Yard sono scesi in mare quattro super yacht della linea Planante e due della linea Navetta
Sei superyacht Custom Line dai 30 ai 42 metri di lunghezza sono scesi nelle acque anconetane antistanti il Ferretti Group Superyacht Yard in poco più di due mesi. Ad annunciarlo in una nota è il cantiere marchigiano parte del gruppo guidato dall’avvocato Alberto Galassi.
Più nel dettaglio è stato varato a luglio scorso il diciottesimo scafo della linea Planante Custom Line 106’ alla presenza dello staff del cantiere e dell’armatore. Il superyacht di 32,82 metri e baglio di 7,4 metri, nominato Century Star – informa la nota – è l’emblema di una pulizia architettonica essenziale e di eleganza senza tempo ed è nato dal Dipartimento Engineering di Ferretti Group, con la collaborazione di Francesco Paszkowski Design che ne ha progettato il design degli interni e degli esterni.
Gli interior del 106′ sono stati curati da Custom Line Atelier in diretto e costante rapporto con il cliente, proveniente dall’area Amas. Caratterizzato da purezza della linea e dagli ampi spazi il superyacht ha una raffinatezza essenziale, che si accompagna a una transizione naturale e avvolgente tra tutti gli ambienti.
Proseguendo – ricorda Custom Line – a fine luglio è stato varato il ventottesimo yacht di Custom Line Navetta 33. Questa imbarcazione, appartenente alla linea Navetta, è frutto della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto – che ha curato le linee esterne – e degli architetti e designer del Dipartimento Engineering di Ferretti Group che si sono occupati del design degli interni, affiancati dalla consulenza strategica del Custom Line Atelier.
Il superyacht ha un profilo imponente ma equilibrato, che lo distingue per classe ed eleganza. Misura 33 metri di lunghezza per 7,52 metri di larghezza. Gli interni hanno linee armoniose con colori che vanno dai chiari e densi, come il bianco latte o il bianco neve, alle nuances più scure e seducenti del bronzo, nero, grigio lava e antracite; le stesse tonalità riprese anche negli arredi originali e nei materiali pregiati, fra cui i pregiati marmi.
M/y Karma C, quindicesimo scafo della linea Custom Line Navetta 30, varata il 5 settembre alla presenza degli armatori, appartenenti all’area Emea ha una lunghezza di 28,43 m e un baglio di 7,3 m,. Il superyacht nasce dalla collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto – che ha curato le linee esterne – e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group; l’architettura degli interni è dello studio Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel con la consulenza strategica del Custom Line Atelier per l’interior design e dell’architetto Filippo Salvetti per la progettazione degli esterni.
Si tratta della prima Navetta 30 con uno scafo grigio: colore che insieme agli spazi esterni caratterizzati dallo sviluppo orizzontale delle linee, estende il dinamismo del megayacht dalla carena verso prua, rendendo il profilo slanciato e dinamico. I quattro ponti amplificano gli ambienti a bordo adatti ai momenti di convivialità e relax. Con grandi vetrate a scafo e ampie aree di poppa e prua il superyacht offre vista panoramica verso ogni direzione.
Il Custom Line 106’, diciannovesimo superyacht della linea Planante è stato varato il 20 settembre. Il cantiere sottolinea che il superyacht incarna l’eccellenza del Made in Italy e rappresenta una perfetta fusione tra i lineamenti di scafo e carena, mantenendo elevati i livelli di prestazioni idrodinamiche. La luce in questo yacht pervade e moltiplica gli spazi a bordo mentre le aree esterne e interne sono caratterizzate da un design sofisticato ed essenziale, che esprime un equilibrio formale con pochi, ma singolari elementi. Le armonie cromatiche degli spazi si basano sull’utilizzo di colori neutri e caldi come il bianco, il seppia, varie nuances di light&dark brown e bronze, con qualche punta di grigio-verde, accostati a materiali ricercati come il marmo Bianco Lasa e l’Orobico lucido.
Il 25 settembre è stato varato il terzo scafo dell’ammiraglia della linea Planante Custom Line 140’, superyacht nato dalla collaborazione tra il Dipartimento Engineering di Ferretti Group e Francesco Paszkowski Design per la progettazione del design degli esterni e degli interni. Caratterizzato dal profilo slanciato e potente misura 42,61 metri di lunghezza per 8,54 metri di baglio massimo. Lo yacht ha carattere sportivo e stile contemporaneo; linee tese da prua a poppa danno vita a una straordinaria alternanza materica e cromatica tra le superfici strutturali chiare e le vetrate scure. Il design delle aree esterne e interne è moderno ed elegante e si ispira all’architettura residenziale. Gli arredi sono stati realizzati in collaborazione con rinomati brand di design, tecniche originali e materiali eccellenti. Tra questi un’ampia varietà di marmi, il parquet rovere spazzolato e la tecnica artigianale di falegnameria chiamata Marqueterie.
Lo scorso 3 ottobre è stato varato il decimo scafo di Custom Line 120’, m/y CarMa, di proprietà di un armatore dell’area Emea. L’intera linea Planante del marchio è scesa in acqua in meno di un mese. Lungo 38.36 metri per 7.65 di larghezza, il superyacht si contraddistingue per il profilo filante, potente e per lo stile moderno – continua la nota – offrendo il massimo in termini di velocità, performance e benessere a bordo. Il design connette esterni e interni grazie alle ampie finestrature a scafo e alle vetrate cielo-terra in coperta che lasciano entrare la luce e colori del mare.
Questi vari – spiega Custom Line – testimoniano il successo degli yacht del cantiere che consentono di vivere appieno le meraviglie del mare. In questi yacht c’è un mix di fattori unici e distintivi, tra cui spiccano innovative tecnologie di bordo, elevate prestazioni e design d’avanguardia oltre all’alto livello di personalizzazione, frutto del contributo strategico di Custom Line Atelier che affianca gli armatori in ogni fase di scelta e sviluppo – conclude la nota.
CLICCA QUI PER ISCRIERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24