Varato a Livorno il superyacht Benetti FB284 di 67 metri
Il lavoro di costruzione del superyacht, attualmente in fase di commissioning, è iniziato nel 2021
Il Benetti FB284 di 67 metri è stato varato nel cantiere di Livorno.
Il motor yacht è stato costruito su misura e succede ad altri grandi yacht sopra i 60 metri sfornati dallo stesso cantiere fra cui il 63 metri Artisan e il 67 metri Calex. Attualmente si trova in fase di commissioning presso lo stesso stabilimento produttivo di Benetti a Livorno.
Il superayacht Benetti FB284, la cui costruzione è iniziata nel 2021, ha lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio, lo stile esterno raffinato ed elegante è opera dello studio Cassetta Yacht Designers che è riuscito a evidenziare lo sviluppo della nave sul piano orizzontare per esaltarne la lunghezza. La ricerca accurata di un’armoniosa continuità avviene attraverso le linee laterali, quasi mai interrotte, che si piegano per snellire la massa delle sovrastrutture.
Sviluppato su sei ponti, vanta un elegante salone sul ponte principale, dispone di 7 cabine per gli ospiti e 11 cabine per un equipaggio che può arrivare fino a 19 persone. La suite armatoriale è sul ponte superiore con studio privato, un bagno e un beach club a poppa.
Gli interni, curati dallo stesso cantiere Benetti, richiamano l’eccellenza del Made in Italy con manifatture di massimo pregio inserite in armonioso equilibrio.
Il ponte di comando è stato progettato per essere la base dei divertimenti e delle feste. Dispone di varie lounge all’aperto, di una palestra all’interno ed è collegato al sun deck di 90 metri quadrati equipaggiato con una Jacuzzi.
Lo yacht Benetti FB284 dal lato alimentazione è dotato di due motori Caterpillar.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24