Il 28 novembre ad Ancona il 3° Forum di SUPER YACHT 24
Organizzato in collaborazione con Marche Yachting and Cruising e con la locale Autorità di Sistema Portuale sarà l’occasione per mettere in vetrina l’eccellenze del distretto nautico in Adriatico
Dopo le prime due edizioni di successo a Porto Mirabello (La Spezia) e al Marina Genova, il prossimo 28 novembre ad Ancona si terrà il 3° Forum di SUPER YACHT 24.
Organizzato dal nostro giornale online in collaborazione con Marche Yachting and Cruising e con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, sarà un’occasione di confronto, approfondimento e networking tra addetti ai lavori per mostrare il meglio che il distretto nautico marchigiano, e più in generale adriatico, è in grado di offrire all’industria della nautica ma sarà anche un momento di riflessione sulle occasioni che questa regione ancora potrebbe cogliere.
A partire ad esempio dalla ricettività dei super yacht sia durante la stagione estiva che durante la bassa stagione per il rimessaggio invernale. Nelle Marche, ma più in generale lungo le coste italiane del Mare Adriatico, sono pochissimi oggi i marina e gli ormeggi destinati ad accogliere i super yacht, un segmento di mercato che genera un indotto significativo in termini economici e occupazionali.
Eppure proprio Ancona, Pesaro, Fano e più in generale la Regione Marche ospitano aziende che rappresentano eccellenze nella produzione e nella fornitura di prodotti e servizi per la nautica da diporto.
Proprio queste realtà aziendali parteciperanno al 3° Forum di SUPER YACHT 24 per animare il dibattito e sottolineare alle istituzioni, all’opinione pubblica e agli addetti ai lavori di cosa è capace l’industria nautica italiana affacciata sul Mar Adriatico e quante opportunità ancora si potrebbero cogliere se istituzioni, associazioni e aziende private risucissero a fare squadra. Esattamente come ha saputo fare Marche Yachting and Cruising che è stato il primo supporter di questa iniziativa convegnistica di cui MSA Yacht è Silver Sponsor.
Gli altri sponsor del 3° Forum di SUPER YACHT 24 ad oggi sono i cantieri CRN Yachts del Gruppo Ferretti, Wider Yachts, Palumbo Superyachts, il Rina, Team Italia e FM Architettura.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24