Venduto il 44 metri di Benetti HoM
Il suo recente status di yacht commerciale consente al suo proprietario di noleggiarlo
Il 43,6 metri di Benetti nominato HoM è stato venduto al termine di una trattativa fra la Worth Avenue Yachts che ha presentato l’acquirente e la Camper & Nicholsons in rappresentanza del venditore.
HoM appartiene alla serie Vision 45 di Benetti, costruito interamente in vetroresina è stato consegnato nel 2011 ed è stato poi sottoposto a un refit tra il 2020 e il 2021 che ha riguardato il rinnovo totale degli arredi interni. Di recente il superyacht ha ottenuto lo status di imbarcazione commerciale che permette al proprietario di poterlo noleggiare.
Hom è stato disegnato da Stefano Righini ed ha vinto gli ShowBoats Design Awards nel 2012. L’architettura navale è di Benetti. Gli interni, firmati da Molori Design, hanno uno stile moderno ed elegante dove spiccano rivestimenti in legni preziosi.
Il superyacht Benetti dispone di cinque cabine nelle quali può accogliere fino a 10 persone. La suite armatoriale è a tutto baglio sul ponte principale mentre le altre – fra cui due Vip, una matrimoniale e una doppia, entrambe con cuccette Pullman aggiuntive – si trovano sul ponte inferiore.
In termini di prestazioni, HoM è dotato di due motori Caterpillar da 2.600 Cv che gli permettono una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima di 15 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto di questo superyacht era di 13.950.000 dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24