Venduti O4 e Maroon, due superyacht Riva
I due esemplari del prestigioso brand di Ferretti Group appartengono a serie diverse ma ambedue sono stati disegnati da Officina Italiana Design
Due Riva appartenenti a serie diverse sono stati aappena ceduti: un Riva 90 Argo e un Riva 88 Domino Super.
Il 90 Argo, battezzato O4, con lunghezza di 28,49 metri è stato venduto da Idea Yachting che ha presentato l’acquirente e Superyacht Partners in rappresentanza del venditore. Varato nel 2019 ha il design degli esterni e degli interni di Officina Italiana Design di Mauro Micheli mentre l’architettura navale è del suo cantiere costruttore, Riva.
Al suo interno può accogliere fino a 8 ospiti in quattro cabine con bagno privato; la suite armatoriale situata a prua del ponte principale e due matrimoniali e una doppia convertibile sul ponte inferiore. Dal lato esterni il superyacht Riva ha un’ampio spazio a disposizione per il relax degli ospiti sul flybridge con bimini removibile, salotto a poppa, un tavolo da pranzo con 10 sedute nel centro nave e bar in area semi-aperta con tetto apribile.
Alimentato da due motori Mtu, O4 può raggiungere una velocità massima di 26 nodi e navigare a velocità di crociera di 22 nodi con un’autonomia di 300 miglia nautiche. Il prezzo richiesto per la sua vendita era di 6.950.000 euro.
Il Riva 88 Domino Super, Maroon, appena venduto nella trattativa che si è tenuta fra Ventura Yachts che ha presentato l’acquirente e Tww Yachts in rappresentanza del venditore, ha una lunghezza di 26.84 metri ed è stato consegnato dal cantiere nel 2017. Lo yacht sportivo ha fra le sue peculiarità quella di poter accedere alle destinazioni più remote grazie al pescaggio ridotto di 1.82 metri.
Anche Maroon ha il disegno degli esterni e degli interni di Officina Italiana Design e l’architettura navale Riva. Dal lato interni può accogliere nove persone in quattro cabine. Lo stile dell’arredo di questo yacht si distingue per il taglio moderno e minimalista; per gli interni sono stati scelti colori molto chiari che vengono esaltati dalla luce naturale filtrata dalle grandi finestre.
Alimentato da due motori Mtu il superyacht Riva naviga a una velocità di crociera di 35 nodi e può raggiungere quella massima di 40. L’ultimo prezzo conosciuto per la sua vendita era di 4.950.000 euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT