Ceduto il motor yacht Benetti Aslan di 29 metri
Parte della serie Delfino 95 del cantiere lo yacht, che si distingue per il tratto rosso sulla linea di galleggiamento dello scafo color blu navy, è stato consegnato nel 2019
Aslan, superyacht Benetti di 2895 metri, è stato venduto al termine di una trattativa fra le società Edmiston e Fraser in rappresentanza rispettivamente del venditore e dell’acquirente.
Settima unità della serie Delfino 95 di Benetti è stato consegnato al suo armatore nel 2019 ed ha come segno distintivo lo scafo blu navy con una striscia rossa disegnata all’altezza della linea di galleggiamento.
Costruito in vetroresina, il superyacht può accogliere fino a 11 ospiti nelle sue cinque cabine fra cui la suite armatoriale a tutto baglio posizionata sul ponte principale con bagno; le altre quattro, due Vip e due doppie, si trovano sul ponte inferiore. Dispone inoltre di alloggi per cinque membri dell’equipaggio.
Arredato da Salvagni Architetti presenta un accogliente stile classico moderno; al suo esterno, sul ponte di prua, ha una vasca idromassaggio rivestita in mosaico, mentre sul sun deck permette di pranzare e cenare all’aperto sotto un tendalino elettrico integrato nell’hardtop.
Aslan è alimentato da due motori diesel Man da 1.000 Cv, che hanno registrato solo 260 ore di attività, con i quali raggiunge una velocità massima di 13,5 nodi e una velocità di crociera di 12,5 nodi. A una velocità di crociera economica di dieci nodi può raggiungere un’autonomia massima di 1.950 miglia nautiche.
L’ultimo prezzo conosciuto prima della sua vendita era di 6,5 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24