Massimiliano Casoni nuovo general manager di Benetti
Il cantiere di maxi yacht ha fatto sapere che “questa nuova nomina si inserisce nel processo di consolidamento dell’organizzazione e del management del brand, con l’obiettivo di rafforzare il supporto alla crescita e al successo dell’azienda”
Azimut Benetti ha reso noto che l’ing. Massimiliano Casoni è entrato a far parte del gruppo come general manager di Benetti.
Il cantiere di maxi yacht ha fatto sapere che “questa nuova nomina si inserisce nel processo di consolidamento dell’organizzazione e del management del brand, con l’obiettivo di rafforzare il supporto alla crescita e al successo dell’azienda”.
Casoni, che ha iniziato a lavorare nel suo nuovo ruolo lo scorso 4 settembre, riporterà direttamente all’amministratore delegato Marco Valle e “avrà il compito di supervisionare la gestione di Benetti, concentrandosi sullo sviluppo di nuovi prodotti e sulla razionalizzazione e l’efficienza dei cantieri di Livorno e Viareggio, assicurando al contempo che la qualità progettuale e costruttiva dei prodotti rimanga ai massimi livelli di mercato”.
“Siamo lieti di accogliere Massimiliano Casoni nel nostro team. La sua competenza e la sua esperienza in aziende di livello mondiale si riveleranno estremamente utili per generare valore aggiunto per Benetti come costruttore di superyacht leader nel mondo” ha dichiarato Marco Valle, amministratore delegato del Gruppo Azimut|Benetti.
Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1995, Casoni ha maturato una grande esperienza rivestendo ruoli di responsabilità all’interno di gruppi industriali internazionali, anche del lusso per oltre 20 anni. Dopo una prima esperienza professionale presso il gruppo Scm, era approdato in Ferrari nel 1999 mentre nel 2000 era entrato in Maserati rivestendo diverse cariche manageriali fino a diventare, nel 2002, production manager. Dal 2005 al 2015 ha lavorato in Ferrari dove ha rivestito ruoli differenti fino a diventare, nel 2012, production processes director. Prima di assumere la carica in Benetti, Massimiliano Casoni è stato chief operating officer presso il Gruppo Technogym per 8 anni.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24