Varo e record di velocità per Exuma 35 metri di Next Yacht Group
Il superyacht ha superato i 45 nodi di velocità nella prima prova a mare. Sarà visitabile nei prossimi saloni di Cannes e di Monaco
E’ stato varato un nuovo 35 metri superveloce della linea Maiora Exuma, che si va ad aggiungere a quello consegnato lo scorso luglio. Il nuovo Exuma 35 sarà presente e visitabile ai prossimi saloni di Cannes e Monaco.
Questo yacht – informa il gruppo cantieristico di Viareggio – ha tutte le caratteristiche proprie della linea Exuma; è quindi elegante, luminoso e versatile, dalla sorprendente vivibilità e dalle prestazioni inattese, con possibilità di stivaggio di ogni tipologia di toys e di un tender da 6.50m. E’ una imbarcazione destinata a chi ama il mare in maniera distintiva ed originale e personalizzabile in ogni singolo dettaglio.
Il progetto dell’armatore, spiega una nota, prevedeva che lo yacht fosse interamente dedicato a lui il ponte principale e gli spazi a contatto con il mare garantendo ovunque la più completa ed agevole accessibilità in totale armonia con il suo stile di vita, con tutte le altre aree destinate ad una inusuale – in termini di numerosità – equipe di supporto a bordo.
Assolutamente uniche – sottolinea la nota – sono anche le performance di questo Exuma 35 metri che sono state dimostrate alla prima prova a mare avvenuta prima degli ultimi allestimenti finali. Lo yacht, grazie al design innovativo e al sistema di propulsione costituito da tre idrogetti spinti da tre motori Mtu da 2600Hp,ha superato i 45 nodi di velocità massima.
Essendo dotato di un volume pari a 300Gt ad oltre 40 nodi, in efficienza a tutte le andature, con estreme manovrabilità e stabilità, in quasi totale assenza di vibrazioni e con un pescaggio di circa 1,30 m (4ft approx) per raggiungere in sicurezza qualsiasi destinazione – dichiara il cantiere -, ha caratteristiche navali di eccellenza assoluta.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24