Chiusa la partnership fra Ferretti Group e Ocean 360
La società fino a ieri rappresentante esclusiva in Medio Oriente del gruppo italiano apre ai diversi marchi da offrire ai clienti e rafforza i servizi di brokeraggio anche nel Mediterraneo
Ocean 360, azienda che opera nel settore marittimo da diporto degli Emirati Arabi Uniti comunica di aver concluso la sua partnership con il Gruppo Ferretti a partire dal 1° settembre 2023.
Dopo 5 anni di collaborazione di successo – informa Ocean 360 – le due società hanno deciso di procedere in modo indipendente, concentrandosi sui rispettivi obiettivi strategici e sulle opportunità di crescita.
Durante la partnership insieme al Gruppo Ferretti sono stati raggiunti insieme importanti traguardi, con un totale di 23 yacht nuovi e usati venduti dal portafoglio del Gruppo Ferretti in un periodo di 5 anni – una performance impressionante raggiunta nonostante le sfide del Covid.
“Siamo immensamente orgogliosi dei risultati raggiunti. Abbiamo costruito un ecosistema premium che copre tutti gli aspetti dell’acquisto e della proprietà di uno yacht – sia esso nuovo o usato – e abbiamo definito un nuovo standard nel settore marittimo da diporto degli Emirati Arabi Uniti, alzando l’asticella sia in termini di professionalità che di soddisfazione del cliente”, ha dichiarato Sebastian Dumitrescu, amministratore delegato di Ocean 360. “Nel momento in cui concludiamo questo capitolo, guardiamo con fiducia a una nuova ed entusiasmante strategia che ci porterà ancora più vicino alla nostra clientela e alle eccitanti opportunità che si prospettano per Ocean 360”.
Ocean 360 si concentrerà ora sulla sua strategia di crescita indipendente, che prevede la diversificazione del portafoglio di marchi da offrire ai clienti e il rafforzamento dei servizi di brokeraggio, dato che il mercato vede un crescente interesse per il segmento del pre-owned. Verrà creata una nuova linea di business per affrontare il mercato dei charter, vista l’impennata della domanda nei mercati degli Emirati Arabi e del Mediterraneo.
“L’azienda rimane fedele alla sua missione principale, ovvero consentire uno stile di vita di lusso in mare, e continuerà a fornire prodotti e servizi eccezionali che soddisfino le esigenze in continua evoluzione del settore marittimo. Nel mercato di oggi, ciò significa avere più opzioni per gli appassionati di yachting, che rispondono a una gamma più ampia di esigenze e budget”, ha dichiarato Bogdan Borascu, direttore marketing di Ocean 360.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24