Sceso in acqua il primo Canados Gladiator 961 Speed M7
Il superyacht è in grado di raggiungere velocità superiori ai 50 nodi con tre motori accoppiati a trasmissioni di superficie
Il cantiere Canados ha annunciato l’avvenuto varo del suo primo yacht serie Gladiator 961 Speed di 29,22 metri, M7 nelle acque antistanti lo stabilimento di Ostia (Roma).
Il reparto ingegneristico del cantiere costruttore ha progettato sia l’architettura navale che le linee esterne di questo modello. Il Canados Gladiator 961 Speed M7 si distingue per la linea filante mentre dal lato propulsione il suo straordinario sistema gli consente di raggiungere velocità superiori di 10 nodi rispetto agli altri modelli.
Gli interni dell’M7, realizzati in stile moderno dallo studio Cristiano Gatto Design trasmettono un’atmosfera minimalista e raffinata con il salone principale – pieno di luce e aria grazie alle finestre a tutta altezza e ai colori chiari degli arredi – che confluisce senza interruzioni nella zona pranzo nell’area di prua. L’area lounge è completata da due divani, entrambi con vista panoramica.
Il superyacht Canados M7 dispone quattro comode ed eleganti cabine sul ponte inferiore che possono ospitare fino a otto persone; la suite armatoriale a tutto baglio (6.35 metri) è situata al centro, mentre una suite Vip è posizionata a prua. Le altre cabine doppie sono situate ai lati della Vip. Tutte sono caratterizzate da arredi ricercatissimi e pregiati.
All’esterno il Canados Gladiator 961 Speed M7 ha un ponte di poppa ampio e un’area lounge in grado di ospitare 12 persone; da questo si accede direttamente al wet bar dotato di grill, ice maker e frigorifeero. Sul ponte di prua due grandi divani e un prendisole completano l’offerta per il relax degli ospiti che possono comdamente ammirare il panorama circostante.
Caratteristica di questo M7 è il flybridge che il cantiere definisce come uno dei più grandi della sua categoria e capace, grazie alle paratie laterali, di offrire una reale protezione dal vento in navigazione. L’ampio prendisole di poppa nasconde anche un tender a getto di 3,8 metri.
Costruito completamente in vetroresina l’M7 può raggiungere velocità superiori a 50 nodi, alimentato da tre motori Man, accoppiati a trasmissioni di superficie Jdm®; trasporta fino a 8.000 litri di carburante a bordo. È inoltre dotato di assistenze elettroniche come un joystick di manovra accoppiato a trasmissioni, eliche di prua e di poppa e telecamere a 360 gradi.
Il primo Gladiator M7 è pronto per entrare nel mercato dei charter: navigherà in Corsica, Costa Azzurra, Monaco e Italia.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24