A Floating Life l’incarico per la vendita del Benetti 34 metri Grateful
Consegnato nel 2023 è alimentato da due motori diesel Mtu da 1380 Hp con poche ore di navigazione. Il prezzo richiesto è di 16,9 milioni di euro
La società di gestione e intermediazione nautica Floating Life ha nnunciato che il motor yacht Benetti Oasis 34 Grateful è in vendita. “Il mandato esclusivo di vendita è stato assegnato a Filippo Rossi, yacht broker e Ccco di Floating Life, insieme a V Marine” si legge in una nota.
Consegnata nel 2023, Grateful ha completato una sola stagione, dopo essere stata varata lo scorso marzo, e ora si unisce alla flotta selezionata di yacht di lusso in vendita. “Si tratta di un’occasione unica per tutti gli armatori interessati ad acquistare senza lunghe attese l’ultimo modello di successo del cantiere Benetti, a soli cinque mesi dal varo” dice Filippo Rossi.
Fra le caratteristiche chiave evidenziate per questo Benetti Oasis 34M vengono evidenziati “wings apribili che estendono il ponte a pelo d’acqua ma al sicuro dalle onde; una magnifica piscina integrata nel flush deck, vicina al mare e all’interno dell’area lounge; una visuale libera a 270 gradi da poppa, anche dal salone; un mix di sole e ombra per consentire agli ospiti di godersi il ponte in ogni momento della giornata; il design, mirato a facilitare la socialità, trasforma l’intero deck in una vasta OASI conviviale, dal salone principale al mare”.
Gli esterni sono stati curati da RWD, mentre gli interni sono di Bonetti / Kozerski. La sistemazione prevede un massimo di 10 ospiti sistemati in cinque cabine, composte da una cabina armatoriale sul ponte principale, 2 spaziose cabine Vip e 2 cabine doppie. Tutte le cabine sono dotate di bagno privato ed equipaggiate con sistemi di intrattenimento.
Il ponte di poppa è di nuova concezione e comprende una bellissima piscina, una passerella transformer sulla piattaforma di poppa e ali pieghevoli per aumentare lo spazio e agevolare l’accesso diretto al mare. L’ampio telaio delle porte scorrevoli a scomparsa offre un ambiente
incredibilmente unico sia all’interno che all’esterno. Nella prima parte del ponte principale troviamo un bel tavolo da pranzo longitudinale e una zona lounge con divano staccabile e una grande Tv. L’upper deck lounge dispone di una pratica zona dispensa collegata alla cucina tramite un montavivande. L’ampio prendisole va a incrementare gli spazi di socializzazione ed è protetto da un hardtop, sotto il quale si trova la zona pranzo esterna.
Alimentato da due motori diesel Mtu da 1380 Hp con poche ore di navigazione, questo super yacht di 34 metri raggiunge una velocità massima di 16 nodi, mentre in crociera naviga comodamente a 14 nodi. Grateful vanta un’autonomia di 2.700 miglia nautiche a 10 nodi ed è super equipaggiata con tutti i sistemi tipici di un moderno superyacht di questo calibro, compresi gli stabilizzatori a velocità zero.
Ormeggiata a Viareggio, Grateful è in vendita a 16,9 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24