Consegnato Virtuosity, 57 metri in acciaio di Sanlorenzo
Questo secondo scafo della serie 57 Steel del cantiere di Ameglia era stato venduto nel 2021. Debutterà al prossimo Monaco Yacht Show
Il cantiere Sanlorenzo ha consegnato al suo armatore Virtuosity, il secondo superyacht 57 Steel. Venduto nel 2021 grazie all’intermediazione di Fraser Yacht, misura esattamente 56,5 metri ed è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Le sue linee esterne sono disegnate da Zuccon International Project mentre l’architettura navale è progettata dallo stesso cantiere Sanlorenzo.
Lo yacht è composto da cinque ponti e ha un volume di 1.000 tonnellate di stazza lorda, 40 Gross tonnage in più del suo predecessore Alma – anch’esso consegnato quest’anno e verniciato in grigio -, e il doppio del precedente superyacht costruito per la serie 52 Steel. Può accogliere fino a 12 ospiti a bordo e ha alloggi per un equipaggio composto da 12 membri.
Il superyacht dispone di una lussuosa cabina Vip a tutto baglio situata sul ponte principale e di una suite armatoriale di 54 metri con ponte privato, ma è negli esterni che presenta le caratteristiche che più lo distinguono: il beach club di 110 metri quadrati situato sul ponte inferiore di poppa con porte pieghevoli a babordo e a tribordo e la piscina con fondo in vetro che permette alla luce naturale di riversarsi nello spazio sottostante.
Virtuosity è dotata di due motori Caterpillar gemelli; naviga alla velocità di crociera di 12,5 nodi e raggiunge la velocità massima di 16,5 nodi.
Il 57 Steel Sanlorenzo farà il suo debutto mondiale al prossimo Monaco Yacht Show. Il cantiere ha in costruzione altri tre modelli di questa serie di cui due saranno consegnati il prossimo anno.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT