Annunciata la vendita di Shalimar, un 36 metri di Azimut Yachts
Lo yacht consegnato nel 1994 è fra i più grandi costruiti dal marchio di Avigliana. Ha ampi spazi arredati con raffinatezza e tocchi glamour
A seguito di una trattativa intercorsa fra la società Kitson Yachts, che ha agito in rappresentanza dell’acquirente, e la United Yacht Sales, in quella del venditore, è stata completata la vendita di Shalimar, un super yacht Azimut di 36 metri di lunghezza. Uno dei più grandi mai costruiti (è del 1994) dal brand Azimut Yachts e realizzato completamente in vetroresina. Ha il design esterno firmato da Terence Disdale Design e l’interno da Conforzi Design mentre l’architettura navale è stata progettata dal cantiere stesso.
Il superyacht Azimut ha un volume di 250 Gross tonnage e nei suoi interni può accogliere fino a 10 ospiti in cinque eleganti cabine oltre a un equipaggio composto da cinque persone in alloggi dedicati.
Tutti i suoi interni sono caratterizzati dall’utilizzo di colori neutri, arredi accoglienti e raffinati e legni pregiati dove si evidenziano alcune note glamour come il tavolo da pranzo del salone principale e il turchese dei divani; tutta l’area inoltre, grazie ad un’ampia finestratura, è piacevolmente inondata dalla luce naturale.
Alimentato da 2 motori Mtu Shalimar raggiunge la velocità massima di 24 nodi e può trasportare 20.000 litri di carburante a bordo. L’ultimo prezzo conosciuto per la sua vendita era di 3,1 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT