Rialberata da Seven Stars la storica nave Capricia della Marina Militare
Il nuovo albero in alluminio appena inserito consente maggiore manovrabilità e sicurezza. Ora è nuovamente pronta per navigare con gli allievi dell’Accademia Navale di Livorno
Si è appena concluso, con il contributo anche del cantiere Seven Stars, un intervento di refit sulla nave Capricia, imbarcazione storica della Marina Militare.
I lavori eseguiti dal cantiere guidato da Davide Mugnaini hanno riguardato la fornitura del nuovo albero in alluminio con la relativa attrezzatura.
Capricia è stata costruita interamente in legno e varata nel 1963 in Svezia; venne progettata per competere in quegli anni nelle regate di altura. Ha una velatura di 254 metri quadrati e in caso di necessità può utilizzare un motore diesel da 160 cavalli.
Si tratta di un’imbarcazione storica donata dalla famiglia Agnelli alla Marina Militare.
La barca a vela è di norma impegnata nel periodo invernale nei weekend velici nell’arcipelago e nei porti toscani mentre, durante il periodo estivo, nella campagna addestrativa degli allievi della 2^ classe dell’Accademia Navale di Livorno e in attività Dual Use, quale ad esempio la collaborazione con Marevivo.
Il cantiere Seven Stars si è detto molto orgoglioso di aver contribuito con la massima cura al refit di questa prestigiosa e storica imbarcazione e attende con passione di rivederla navigare con il nuovo albero in alluminio progettato per avere più facilità nelle manovre e più sicurezza per i cadetti e ufficiali della Marina Militare.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT