Next Yacht Group ha annunciato la vendita di un AB125
Evoluzione dell’AB120 il nuovo yacht avrà – se richiesto – anche il sistema Scr per abbattere le emissioni inquinanti degli ossidi di azoto
Il gruppo cantieristico viareggino AB Yachts guidato dall’amministratore delegato Gennaro Candida De Matteo annuncia la vendita di un nuovo AB125.
La serie AB120 del brand ha in fase di consegna la sua prima unità, non è stata ancora presentata ufficialmente al mercato e – informa il gruppo con soddisfazione -, ha già conquistato un nuovo armatore.
L’AB125, evoluzione dell’ AB120 – che avrà installato un sistema SCR ove richiesto – è una nave di 39 metri di lunghezza (128 ft) con baglio di 7,50 metri (24 ft), dalle linee sportive e sensuali che “vola” sull’acqua a oltre 40 nodi di velocità in comfort e massima sicurezza. Nello stesso tempo ha volumi inusuali per un’imbarcazione a vocazione così sportiva – ancora più ampi in questa evoluzione – e spazi funzionali innovativi, da vivere con la famiglia e gli amici, in pieno relax, sempre circondati dalla luce ed immersi totalmente nella natura. Il pescaggio di soli 1,35 metri (4 ft) le permette inoltre di raggiungere qualsiasi lido e di spingersi in fondali bassi fino alle spiagge.
Sono ben 140 i metri quadrati a disposizione degli ospiti in adiacenza al salone – le cui porte scorrevoli completamente a scomparsa collegano interno ed esterno – tra pozzetto e beach area “espandibile”: tre aree perfettamente integrate, godibili, connesse tra loro, con ad estrema poppa la spiaggetta che si dilata sul mare una volta aperte le murate, creando una maxi terrazza sul mare. Sul pozzetto c’è anche lo spazio per una piscina “sea view” scopribile “on demand”.
Il sistema di movimentazione “float-in” del garage a poppa ed il garage a prua rendono semplice la gestione del tender e di ogni tipo di toys. Gli ospiti possono così passare in modo rapido dalla navigazione al divertimento, con moto d’acqua, Seabob, electric foil, Sup, paddle board, biciclette e gonfiabili vari, ed avere a disposizione un tender fino a 6,3 metri.
Altra area vitale è il fly, con spazi studiati per il massimo benessere e per la convivialità a bordo. La zona è completamente personalizzabile nell’arredo e enalla funzionalità: può rappresentare un’ulteriore spazio dove rilassarsi all’aperto o dove trascorrere momenti di privacy oppure ancora per socializzare, a seconda delle esigenze dell’armatore.
La luce naturale così come l’integrazione con l’ambiente esterno è un asset indiscutibile per gli yacht del gruppo – precisa la nota – e anche in questo caso ampie finestrature a tutta altezza irradiano di luce gli ambienti ed offrono una vista a 360° sul mare: il solo salone ha una superficie vetrata di più di 50 mq (500 sq. ft.).
Per quanto riguarda gli interni, sono stati personalizzati dal Centro Stile del Gruppo nel lay-out, destinazione e soluzioni dedicate per la migliore fruizione degli spazi, e decor secondo il personale stile di vita dell’armatore.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa vendita” afferma Giacomo Benelli, direttore Commerciale di Next Yacht Group. “La nostra sfida è dare vita a barche non solo belle esteticamente e performanti, ma anche originali, distintive e sempre più emozionanti. E il mercato ce lo sta riconoscendo”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT