Varato a Livorno il Benetti Oasis 41 metri ‘Maverick’
In questi giorni il superyacht sta affrontando le prove in mare al termine delle quali sarà consegnato al suo armatore neozelandese
E’ stato varato nel cantiere di Livorno un nuovo superyacht Benetti di 41,14 metri battezzato Maverick.
Appartenente alla serie Benetti Oasis la nuova unità rappresenta il dodicesimo esemplare di questa linea; completamente personalizzato è il primo della serie ad essere stato venduto a un cliente neozelandese che ne entrerà in possesso fra pochi giorni, dopo le prove in mare.
Gli interni di Maverick sono stati curati dallo studio DPC di Bonetti/Kozerski, mentre l’architettura navale è stata realizzata dal cantiere costruttore Benetti. Ha un baglio di 8,25 metri e un pescaggio di 2,05 metri. Con un volume di 385 GT può accogliere fino a 10 ospiti in cinque cabine e un massimo di nove membri dell’equipaggio in alloggi dedicati. Per quanto riguarda le prestazioni lo yacht ha una velocità massima di 16 nodi, con una velocità di crociera di 12 nodi.
Il superyacht ha scafo e sovrastruttura in vetroresina personalizzati. L’armatore ha espresso la sua grande soddisfazione sia per l’ottima collaborazione con il cantiere in tutte le fasi della costruzione dello yacht sia perché l’imbarcazione ha corrisposto ai suoi desiderata.
Lo yacht ha un ponte di poppa dal design unico studiato per la massima piacevolezza nella vita di mare e assicura nel contempo una esperienza di lusso per tutti i suoi ospiti.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT