Ipo a Milano di Ferretti completata: a Iervolino e Komarek il 10% del capitale
I proventi lordi della quotazione ammontano a circa 265 milioni di euro e sono destinati all’azionista venditore (il gruppo cinese Weichai)
Ferretti Spa (Ferretti Group), società attualmente quotata sulla Borsa di Hong Kong, ha annunciato la positiva conclusione dell’offerta connessa all’ammissione alla quotazione e alle negoziazioni delle azioni ordinarie alla Borsa di Milano (Borsa Italiana) al prezzo di offerta fissato a 3 euro per azione. I proventi lordi della quotazione ammontano a circa 265 milioni di euro e sono destinati all’azionista venditore (i cinesi del gruppo Weichai).
Una nota del gruppo cantieristico spiegfa che “l’offerta ha suscitato un ampio interesse da parte di primari investitori istituzionali italiani e internazionali (con circa 70 linee allocate), che si tradurrà in un ampliamento e rafforzamento dell’azionariato istituzionale della Società. Due anchor investor, Danilo Iervolino e Karel Komarek, hanno sottoscritto in totale il 35,4% del totale delle azioni in offerta, pari a circa il 10% del capitale sociale della società. Sulla base del prezzo di offerta, la capitalizzazione di mercato della società al primo giorno di negoziazioni delle azioni su Euronext Milan sarà pari a circa 1 miliardo di euro”.
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana Calcio e proprietario editore del settimanale L’Espresso, è un appassionato di nautica. Nei mesi scorsi era emerso il suo acquisto di un super yacht Columbus Atlantique 47 in costruzione con il marchio Columbus Yachts da parte del cantiere Palumbo Superyachts.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT
Un nuovo Columbus Atlantique 47 per il patron della Salernitana Iervolino