Rosetti Superyachts ha varato il nuovo 38 metri Exp ribattezzato Makasea
Il super yacht era stato venduto dalla società di brokeraggio navale Burgess nel 2021
Il cantiere italiano Rosetti Superyachts di Ravenna ha varato il Makasea, secondo scafo della serie Rosetti 38 m Exp, il risultato di una collaborazione con Hydro Tec, che ne ha sviluppato gli esterni e l’architettura navale, e Burdissocapponi Yachts & Design per gli interni.
Costruita in acciaio e alluminio, la serie Exp di 38 metri di Rossetti segna la prima avventura del cantiere nei superyacht di tipo explorer, dopo aver in passato costruito molte navi da lavoro per il mercato offshore.
Gli interni si sviluppano su volumi per 432 tonnellate di stazza lorda dove si possono ospitare un totale di dodici persone in cinque cabine, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale con balcone privato.
Fra i dettagli salienti resi pubblici c’è un prendisole di 150 metri quadrati con zona pranzo, jacuzzi e bar, oltre a un beach club a livello del mare. Gli spazi interni sono caratterizzati da vetrate a quasi tutta altezza e da ritagli di paratie per una vista ininterrotta.
Alimentato da due motori diesel Man da 800 CV, il Makasea può raggiungere una velocità massima di 13 nodi e un’autonomia transatlantica di 4.500 miglia nautiche se ridotto a 10 nodi.
Questo super yacht era stato venduto dalla società di brokeraggio navale Burgess nel 2021 e sarà prossimamente consegnato al suo primo armatore.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT