Con studio Camera Vernetti e Southern Wind Shipyard salgono a 60 i soci di Genova for Yachting
L’associazione presieduta da Giovanni Costaguta festeggia anche il ritorno nel capoluogo ligure del Myba Charter Show
“Sale a quota 60 il numero delle imprese del territorio che fanno parte di Genova For Yachting!”. Ad annunciarlo è stata la stessa associazione presieduta da Giovanni Costaguta.
In occasione dell’ultima Assemblea dei soci tenutasi recentemente presso il Galata Museo del mare si sono infatti aggiunti due nuovi soci: Southern Wind Shipyard – Filiale Italiana e lo studio legale Camera Vernetti.
“Un ulteriore importante traguardo per l’associazione, che conferma il suo ruolo centrale non solo come portavoce della nautica professionale genovese ma anche come motore di sviluppo per la città” sottolineano da Genova for Yachting.
Che proprio ieri ha accolto con entusiasmo la notizia che nel 2024 tornerà a Genova, presso il Marina Molo Vecchio, il Myba Charter Show, il principale evento di charter di superyacht del Mediterraneo.
“Siamo veramente soddisfatti della decisione di riportare a Genova l’evento che rappresenta il più importante appuntamento nel mondo del charter di superyacht” ha dichiarato Fabio Pesto, presidente di Marina Molo Vecchio e Pesto Sea Group, nonché portavoce di Genova for Yachting. “È una vera gioia ospitare nuovamente il Myba Charter Show a Marina Molo Vecchio e poter contribuire, grazie alla gestione di cui si occuperà la Pesto Sea Group, alla sua riuscita. Un ritorno che ci vede pronti a intraprendere una nuova sfida, ma soprattutto un obiettivo centrato per l’intero comparto nautico della nostra città: 1.500 addetti ai lavori che si fermeranno a Genova per una settimana o più”.
Giovanni Costaguta, presidente di Genova for Yachting, ha sottolineato come l’associazione abbia “lavorato in team con le istituzioni e con i singoli soci per riconquistare una manifestazione che a Genova era cresciuta e che rappresenta un volano per la blue economy, per l’industria dei superyacht e un valore aggiunto per la città. Vorrei ringraziare in particolare il sindaco Marco Bucci e l’assessore Francesco Maresca del Comune di Genova, con il quale collaboriamo in modo fattivo sulla base del Memorandum del 2019 per realizzare un percorso comune verso Genova capitale della nautica e della Blue Economy”.
Myba Charter Show, che rappresenta la più importante vetrina per i superyacht dedicati al charter, è l’appuntamento annuale per broker e società di management internazionali provenienti da oltre 30 paesi, per tutta la filiera dai cantieri alle agenzie marittime, dai marina alle società di assicurazioni e di servizi, oltre che per gli equipaggi di yacht.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT