Consegnato da Tankoa Yachts il nuovo 50 metri Grey della serie S501
La quinta unità della serie S501 è stata consegnata all’armatore che aveva nominato Tww Yachts come project manager per la costruzione. Questa nuova nave da diporto è già disponibile per il charter
Il cantiere ‘boutique’ genovese Tankoa Yachts ha annunciato la consegna del 49.99 metri Grey. La costruzione della quinta unità della serie S501 Tankoa era stata commissionata nel luglio 2021 da un armatore che aveva scelto la società Tww Yachts come project manager. Grey è ora disponibile per il charter.
Nonostante faccia parte della serie Tankoa S501 e ne riprenda le caratteristiche principali nonchè il design, questo nuova esemplare è sostanzialmente diverso dai suoi predecessori e il layout a tre ponti, ideato da Francesco Paszkowski, è stato fortemente personalizzato per soddisfare le esigenze dei suoi proprietari.
Spiccano uno spettacolare ‘home cinema’ all’aperto: uno schermo ad alta definizione e ad alta luminosità che si trova di fronte alla lounge area della piscina sul ponte di prua insieme a un sistema audio di alta gamma progettato dal pluripremiato marchio franco-britannico Focal & Naim.
“La nostra consueta flessibilità nel soddisfare le richieste dei clienti è evidente nelle personalizzazioni effettuate a bordo di Grey, come l’installazione di una piscina a prua e il fantastico impianto audio-cinema mai visto prima. La vernice nero corvino e grigio conferisce a Grey un aspetto davvero elegante” afferma Giuseppe Mazza, sales manager di Tankoa.
Molta attenzione al design dei ponti esterni in particolar modo alle quattro aree comuni dedicate al relax e all’intrattenimento è stata posta dall’armatore. Condividere momenti di vita all’aperto è dunque un elemento chiave nel design di Grey, come dimostra la grande vasca idromassaggio sul fly deck posta accanto ad aree relax, nonché la piscina sul ponte di prua.
Il supporto all’armatore in tutto questo processo di costruzione è stato fornito dalla società Tww Yachts che si è occupata di tantissime pratiche: dalle revisioni delle specifiche iniziali alla consegna e ora esprime la sua soddisfazione: “Siamo particolarmente orgogliosi di Grey, un superyacht progettato e costruito per gli armatori più affascinanti e appassionati che un broker e project manager possa sognare di rappresentare” afferma il lead broker Jean-Claude Carmen.
Gli interni lussuosi e sofisticati sono opera di Giorgio Maria Cassetta che, a stretto contatto con l’armatore, ha creato un ambiente caldo e invitante, facendo sapiente uso di una vasta gamma di materiali naturali, come legni pregiati e marmi venati. Gli interni beneficiano anche di ampie finestrature sul ponte principale, murate in vetro e terrazze abbattibili per enfatizzare l’importantissima connessione interno-esterno.
“Questi interni sono tra i più belli che abbia mai visto su uno yacht di queste dimensioni” aggiunge David Westwood, partner di Tww Yachts. Le sei suite a bordo di Grey, comprese due suite personalizzate sul ponte principale, possono ospitare fino a 12 ospiti, mentre lo spazio dedicato all’equipaggio può raggiungere un massimo di nove membri.
L’armatore ha optato per il pacchetto di propulsione convenzionale offerto da Tankoa, che garantirà una velocità massima di 18 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT