Presentato il nuovo progetto Venus 55 metri di Heesen Yachts
Disegnato dal famoso studio fiorentino Luca Dini Design and Architecture, con Silvia Margutti lead designer del progetto, il nuovo 55 metri della serie Steel Fast Displacement sarà consegnato nel secondo trimestre 2025
E’ stato presentato a Forte dei Marmi il progetto YN20655 – nome in codice ‘Progetto Venus’ – dal cantiere olandese Heesen Yachts, uno i leader mondiali della costruzione a 360 gradi di superyacht.
Il nuovo progetto YN 20655 è, in ordine temporale, l’ultimo da parte di Heesen per la sua serie Steel Fast Displacement di 55 metri. Le sue linee esterne sono state disegnate dallo studio Omega Architects mentre gli interni sono stati curati dallo studio Luca Dini Design and Architecture con Silvia Margutti lead designer del progetto.
Ben equipaggiato e ben distribuito Project Venus si caratterizza per novità e numerose particolarità che apporta alla serie 55 metri fra cui spiccano materiali e allestimenti speciali come l’uso di profili metallici e di tre legni pregiati – palissandro, eucalipto e rovere mandorlato – che evocano un’atmosfera art déco. Le linee curve del soffitto, del pavimento e dei prospetti danno inoltre un tocco insolito alla prospettiva generale. Lo yacht si distingue anche per la sua forte e audace identità pur rimanendo accogliente e piacevole, racchiudendo quindi in sé il segreto di un’armonia unica creatasi fra i suoi contrasti.
Entrando più nel dettaglio tecnico: costruito in acciaio con sovrastruttura in alluminio nel superyacht di circa 760 Gt con baglio massimo di 9.6 metri sono presenti sei cabine – inclusa la suite armatoriale – che possono accogliere complessivamente fino a 12 persone; altre sette cabine sono a disposizione per un equipaggio di 13 persone.
Dal lato alimentazione il superyacht si avvale di due motori Mtu 8v 4000 M63 con i quali raggiunge i 15.5 nodi; ha un’autonomia di 4.500 miglia nautiche navigando a 13 nodi.
Il superyacht sarà consegnato nel secondo trimestre 2025.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT