Avanti tutta con il dual listing di Ferretti Group a Piazza Affari
L’azionista di riferimento (i cinesi di Weichai) venderà fino al 28,75% (del proprio 63,75%) valutandolo circa 300 milioni. Si punta ad attirare investitori europei, mediorientali e americani
Dall’assemblea degli azionisti di Ferretti Group è arrivato il via libera all’approdo (anche) alla Borsa di Milano (dopo la quotazione a Hong Kong dell’anno scorso). L’azionista del gruppo degli yacht, Weichai, venderà fino al 28,75% (del suo 63,75%) valutandolo circa 300 milioni riducendo così la partecipazione con l’obiettivo di raccogliere nuovi investitori dall’Europa e dal Medio Oriente. Se queste saranno le cifre il valore borsistico dell’intero gruppo Ferretti ammonterebbe a poco più di un miliardo di euro.
Il gruppo sottolinea come nonostante l’Asia rimanga strategica, la quotazione consentirebbe alla società di ampliare la composizione del proprio azionariato in alcune regioni, quali Europa, Medio Oriente e Americhe, che rappresentano i principali mercati del gruppo. In particolare, si prevede che la quotazione a Milano possa attrarre un maggior numero di potenziali investitori nella negoziazione delle azioni della società, ampliando così la composizione dell’azionariato e aumentando il volume degli scambi delle azioni, con l’obiettivo di migliorare la liquidità e il profilo delle azioni della società nel mercato globale.
A proposito degli advisor nell’ambito dell’offerta, Goldman Sachs International, J.P. Morgan e UniCredit agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Equita e Berenberg agiranno in qualità di joint bookrunners. Unicredit agisce anche come listing agent nel contesto della quotazione.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24