ISA Yachts presenta la nuova Isa Gran Turismo 70 metri
Il 70 metri è il primo modello di quella che sarà la nuova generazione della serie Gran Turismo che ha contribuito al successo internazionale del cantiere, flagship del gruppo Palumbo Superyachts. A breve, infatti, la presentazione del 50 metri
ISA Yachts, marchio del gruppo Palumbo Superyachts, con il nuovo 70 metri disegnato dal Team for Design – Enrico Gobbi riscrive la storia della serie Gran Turismo, la linea tradizionale che ha contribuito al successo del cantiere nel mondo.
Il nuovo 70 metri ha un profilo filante da coupé e linee sinuose e rivoluziona il concetto di esterno/interno per creare un leitmotiv unico e sofisticato – spiega in una nota il cantiere – mentre l’associazione del raffinato contrasto del colore dello scafo, in grigio acciaio e dettagli carbone, con le finestrature minimali, enfatizza il design slanciato e fluido e lo accentua in senso longitudinale.
Lo skylounge color carbone, dove è collocata la timoneria, sembra arretrato per non interferire con la linea slanciata e lasciare che il caratteristico arco ISA che collega tutti i ponti sia al centro della scena.
Il layout esterno è stato studiato per essere versatile come dimostra l’area a prua della cabina armatoriale, che può essere sia privata che aperta agli ospiti. L’area comprende una piscina a sfioro collegata alla cabina armatoriale attraverso un percorso illuminato per un grande effetto scenico. È possibile prevedere anche una piattaforma touch and go.
La cabina armatoriale è una vera e propria serra, dove le cornici molto sottili delle grandi finestre apribili dal pavimento al soffitto sono praticamente invisibili, amplificando la sensazione di continuità tra interno ed esterno.
All’estremità poppiera del ponte superiore questo senso di continuità tra la sala da pranzo rotonda con finestre apribili a 180 gradi e il pozzetto esterno è ottenuto grazie all’uso dello stesso tipo di legno.
Gli arredi esterni sono organici e caratterizzati da forme rotonde e curve molto moderne abbinate a legni dai colori caldi per un’eleganza glamour di alta qualità.
Per gli interni è stata applicata la stessa filosofia con una selezione di legni di teak e wengé utilizzata sia per la pavimentazione che per il rivestimento del soffitto. Il grigio tortora e il tortora con tracce di blu contemporaneo sono sapientemente mescolati in una palette di colori caldi. Dettagli in marmo e ottone satinato conferiscono all’ambiente un fascino ancora più esclusivo.
Per la cabina armatoriale è stata invece utilizzata una combinazione di legno di noce sabbiato color teak e pelle molto chiara per produrre un effetto davvero unico. Sia l’illuminazione del soffitto che quella del pavimento giocano un ruolo speciale, in quanto sono anch’esse progettate per condurre lo sguardo verso l’infinito, trascendendo qualsiasi barriera tra interno ed esterno.
L’area SPA per la sua ampiezza può definirsi un vero e proprio club conviviale ed è collegata ai lati e a poppa da grandi piattaforme apribili. L’uso di pietre trattate e tagliate molto sottili conferisce a questo ambiente un tocco zen molto rilassante. Dietro il bar, c’è un televisore a Led visibile da ogni punto della stanza.
ISA GT 70 offre 5 cabine doppie, tra cui una Vip con salotto, sul ponte principale. La cabina armatoriale si trova a prua sul ponte superiore e dispone di due bagni, uno con vasca e uno con doccia, un’area vanity e due armadi.
Prossimamente – informa Isa Yachts – sarà presentato anche il modello del 50 metri della nuova linea Gran Turismo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24