Consegnato agli armatori il secondo SP110 Sanlorenzo
Navigherà quest’estate nelle acque del Mediterraneo insieme ai suoi proprietari il secondo esemplare dell’innovativa serie del cantiere di Ameglia che ha debuttato lo scorso anno a Cannes
È stato consegnato ad armatori olandesi il secondo motor yacht della serie SP110 del cantiere Sanlorenzo “Steel It” di 33,04 metri. Gli armatori sono stati rappresentati nelle operazioni di acquisto dallo staff della società Lengers Yachts.
La serie SP110 ha debuttato lo scorso anno al Cannes Yachting Festival con il suo primo scafo costruito per un armatore di eccezione ovvero Massimo Perotti, amministratore delegato di Sanlorenzo. Il superyacht SP110 è un coupè che ha fra le puculiarità un salone realizzato su due livelli che si apre sull’ampio specchio del ponte di poppa, linee esterne essenziali e aerodinamiche e un equipaggiamento sportivo.
L’innovazione di questo yacht Sanlorenzo è anche e soprattutto nelle sue grandi prestazioni con un consumo contenuto. Con i suoi tre motori Man V12 riesce a raggiungere e superare la velocità di 40 nodi. Il sistema di propulsione frazionato con cui lo yacht può navigare utilizzando un solo motore, una coppia o tutti e tre, consente grande flessibilità, bassi consumi e autonomia differenziale in funzione della velocità desiderata.
La propulsione a getto d’acqua garantisce inoltre la massima efficienza e il massimo comfort ad ogni velocità e i pannelli solari forniscono allo yacht l’energia necessaria per tutta l’hotellerie.
Il progetto del SP110 è stato realizzato per la parte degli esterni da Bernardo Zuccon, per lo sviluppo del prodotto Sanlorenzo da Tilli Antonelli, per il design dello scafo da Marco Arnaboldi mentre gli interni sono opera di Piero Lissoni.
Il primo viaggio con gli armatori del nuovo SP110 lo vedrà navigare quest’estate nel Mediterraneo.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24