Nerea lancia ‘Limo’, il suo primo tender per superyacht
Il tender appena varato dal cantiere di Fano è stato personalizzato con teak sintetico e un bimini top dal suo armatore che lo ha acquistato sette mesi fa
Il cantiere marchigiano Nerea Yacht fondato da Dario Messina ha varato il primo modello Limousine della sua linea NY24.
Realizzato dallo studio IdeaeITALIA il tender misura 7,4 metri ed è stato progettato specificamente per l’utilizzo come tender per superyacht. ‘Limo’ è stato venduto lo scorso novembre in collaborazione con il distributore britannico Seawood Yachts.
Il tender NY24 è caratterizzato da un ponte calpestabile e da uno scafo bianco a forma di V con linee pulite ed eleganti che ne completano il profilo sportivo. Grazie al pescaggio di 0,5 metri, può navigare senza problemi in acque poco profonde, mentre la piattaforma di poppa a tre gradini consente un facile accesso all’acqua.
L’armatore di questo modello, particolarmente attento alla questione della salvaguardia ambientale, ha scelto di personalizzare il tender con il teak sintetico, che tra l’altro richiede meno manutenzione ed è più durevole del teak naturale. Ha scelto inoltre di installare anche un bimini top che non sacrifica le sue linee filanti e contemporaneamente offre protezione dagli elementi naturali durante i viaggi.
In termini di prestazioni, il NY24 è dotato di timone idraulico e di un singolo motore Yanmar che spinge l’imbarcazione a una velocità massima di 35 nodi e a una velocità di crociera di 26 nodi.
Il tender NY24 Limo è l’ultima novità della gamma NY24 di Nerea Yacht. Il cantiere ha nella sua gamma di produzione di yacht i modelli NY24 GT e Deluxe oltre alla ammiraglia NY40 di 12 metri, presentata per la prima volta allo scorso Cannes Yachting Festival.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24