Debutto in mare per il secondo B.Yond di 37 metri Benetti
Il design esterno è del compianto Stefano Righini ed è costruito in acciaio per affrontare lunghe crociere
E’ stato varato e battezzato ‘Nine’ presso lo stabilimento di Livorno il secondo esemplare dei 9 venduti della serie B.Yond 37M del cantiere Benetti. La prima unità della serie a scendere in acqua è stata la Never Say Never Again, ex Goga, consegnata lo scorso anno.
La serie B.Yond è stata presentata per la prima volta all’edizione 2019 del Monaco Yacht Show e il primo scafo è stato varato lo scorso anno. L’expedition yacht da 430 Gt appena varato presenta un design esterno del compianto Stefano Righini ed è costruito con uno scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio con l’obiettivo di crociere a lungo raggio.
Nine è stato venduto con Kirill Kuatov di Aberton Yachts. Secondo la società di intermediazione maltese “è probabilmente il B37 più personalizzato finora”.
Tra le sue caratteristiche spiccano un balcone coperto a poppa del ponte di comando, trasformato in una spa con sauna, bagno turco e cella frigorifera. Ha un garage che può ospitare oltre a un tender di 6,5 metri e due moto d’acqua, anche molti altri giochi d’acqua.
Nine può accogliere otto persone in cinque cabine, tutte situate sul ponte principale. La sua suite armatoriale è situato sul ponte ed è caratterizzata dal pavimento in marmo e balcone ribaltabile. Sullo yacht sono disponibile gli alloggi per un massimo di nove persone di equipaggio.
Dal lato alimentazione due motori MAN rafforzano il suo status di explorer fornendo un’autonomia di 5.000 miglia nautiche e una velocità massima di 14 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24