Venduto il nuovo Riva 110 ‘Dolcevita’ di 34 metri
Il superyacht verrà consegnato dal cantiere nella primavera 2024 e da quel momento entrerà a far parte della flotta charter della società International Yacht Co
La vendita del superyacht di 33,53 metri Dolcevita del cantiere Riva è stata annunciata dalla società Iyc che ne ha gestito la trattativa.
Il superyacht dello storico cantiere italiano nato oltre 180 anni fa sulle rive del lago di Iseo è stato progettato negli interni e negli esterni, come tutto il resto della sua flotta, dallo studio Officina Italiana Design di Mauro Micheli in collaborazione con il dipartimento di ingegneria del Gruppo Ferretti, di cui oggi fa parte.
Dolcevita ha un profilo sportivo ed elegante dal quale spiccano le vetrate scure sagomate e in particolare la grande finestratura a scafo con oblò integrati. Al suo interno lo yacht dispone di cinque cabine nelle quali può accogliere fino a 10 persone oltre ad altre tre cabine dedicate a un equipaggio di cinque persone.
Le caratteristiche principali a bordo del Riva 110 Dolcevita riguardano l’ampio sun deck, un’elegante zona pranzo all’aperto e una seconda timoneria riparata sotto un bimini hardtop.
Dal lato prestazioni lo yacht è alimentato da due motori Mtu, che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 26 nodi e a una velocità di crociera di 23 nodi.
La data di consegna di Dolcevita, che entrerà a far parte della flotta charter di Iyc, è prevista per la primavera del 2024.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24