Il veliero Black Pearl ormeggiato al Waterfront Marina di Genova
Il secondo veliero al mondo per dimensione ha scelto la città della lanterna per una sosta tecnica di alcune settimane prima di iniziare la stagione estiva
Genova – Non è passato inosservato in porto a Genova l’arrivo del super yacht a vela Black Pearl che ha ormeggiato al Waterfront Marina del gruppo Amico & Co. L’affascinante veliero a tre alberi, secondo al mondo per dimensione, ha scelto il capoluogo ligure per effettuare una sosta tecnica di alcune settimane prima di dare il via alla stagione estiva.
Black Pearl misura 107 metri di lunghezza ed è stato costruito dai cantieri olandesi Oceanco. Varato nel 2016, è stato consegnato nel 2018 ad un magnate russo defunto e batte bandiera Cayman Islands.
I suoi 3 alberi sono realizzati in carbonio e hanno un altezza di 70 metri; dotato del sistema armo DynaRig – una particolare tecnologia di propulsione ad alta efficienza del vento – gli alberi sono capaci di dispiegare circa 2.700 metri quadrati di vele in pochi minuti.
Black Pearl è equipaggiato con un sistema di propulsione ibrido e dispone inoltre di un grande banco batterie: caratteristiche che lo rendono molto efficiente dal punto di vista energetico.
Per i prossimi giorni il veliero farà dunque bella mostra di sè insieme ai 34 altri superyacht che sono presenti sulle banchine del cantiere e della marina Amico & Co.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24