Varato da Sanlorenzo l’ultimo SD90 ribattezzato EM3
Gestito da Equinoxe, sarà destinato anche ad attività di charter nel circuito Myba e il comando sarà affidato al giovane italiano Stefano Liggio
Presso i cantieri Sanlorenzo di Ameglia, in provincia di Spezia, è stato varato e battezzato di fronte a circa 130 persone l’ultimo superyacht della serie SD90 chiamato “EM3”, nuovo gioiello della nautica destinato a essere impiegato come nave da diporto commerciale disponibile per il charter già dalla prossima estate in Mediterraneo.
Secondo quanto appreso da SUPER YACHT 24 questa barca, che farà base in Toscana, sarà proposta per charter extra lusso all’interno del circuito Myba (con un rodato equipaggio di professionisti) e dovrebbe essere in esposizione al prossimo Salone Nautico di Genova a settembre.
Al comando di questa nave da diporto con lunghezza fuori tutto più di 28 metri e larghezza oltre 7 ci sarà il giovane (30 anni) comandante Stefano Liggio originario di Palermo.
Il nuovo ‘EM3’ potrà accogliere a bordo 9 ospiti, più 4-5 membri d’equipaggio, la capacità casse carburante è di oltre 13.000 litri, i consumi sono ridotti e le tecnologie di hotellerie all’avanguardia. A bordo, sistemi di ultimissima generazione e un’ampia dotazione di watertoys che completano la gamma di attrezzature, fra cui spicca anche una cucina di altissimo livello.
Il management di quest’ultimo SD90 appena varato sarà affidata a Equinoxe, società di charter e brokeraggio recentemente acquisita proprio dal cantiere Sanlorenzo.
Il superyacht SD90 è una delle novità presentate dal gruppo guidato da Massimo Perotti nel 2022: definito come unità da diporto della rinnovata linea SD, fa parte della gamma di navette semidislocanti del cantiere; SD90/s è il terzo capitolo della serie iniziata con SD96 e SD118.
Con le linee esterne curate dallo studio Zuccon International Project e il progetto di interni firmato da Patricia Urquiola, SD90/s rappresenta una proposta green a 360° grazie a una particolare attenzione data alla ricerca e all’utilizzo di materiali provenienti da fonti alternative e a una propulsione “sustainable hybrid” progettata in collaborazione con Siemens.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24