Varato Oreos, superyacht serie Oasis 40M di Benetti
Oreos è uno dei 22 modelli della serie e rispetto agli altri si distingue per informalità, dinamicità e sofisticatezza, in particolare negli interni dove dominano eleganza e minimalismo
E’ stato varato nei giorni scorsi il superyacht Oreos di 41,14 metri presso il cantiere di Livorno di Benetti nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato gli armatori, il broker e manager Kurt Lehmann della società di intermediazione spagnola Yacht Moments che ha rappresentato il nuovo proprietario durante la costruzione.
Oreos è l’ultimo yacht della serie Oasis 40M di Benetti. E’ caratterizzato da un design esterno realizzato dallo studio britannico Rwd. La serie Oasis è stata presentata per la prima volta a Cannes nel 2018 e la serie 40M ha ottenuto risultati eccezionali negli anni dal suo lancio, con 22 scafi venduti e un altro attualmente sul mercato.
Gli interni, creati per un comfort rilassato e informale, sono stati ispirati dagli spazi aperti dei loft degli appartamenti di New York. Lo studio che ha curato il progetto è lo studio americano Bonetti/Kozerski Architecture.
Dal punto di vista delle prestazioni, il superyacht serie Oasis 40 metri da 385 Gt interamente in vetroresina può raggiungere una velocità massima di 16 nodi e navigare a 12 nodi, con un’autonomia di 4.000 miglia nautiche.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24