Varato a Viareggio Logica, un 59 metri di Logica Yachts
Il cantiere ha varato l’attesissimo 59 metri che ora si trova nelle fasi finali dell’allestimento e sarà consegnato quest’estate
Il cantiere italiano Logica Yachts di Viareggio ha varato presso il suo stabilimento il suo attesissimo 59 metri ‘Logica 59’.
Il varo del nuovo yacht di 59 metri avviene dopo nove anni dal precedente che ha riguardato l’uscita in acqua del precedente Logica 44,8 metri, poi ribattezzato Forevar, nel 2014.
Il nuovo Logica ha un aspetto più tradizionale rispetto al precedente: ha una prua a piombo, un lungo bompresso e un profilo basso. Acube Design, che ne ha progettato le linee esterne e interne lo ha descritto come ‘senza tempo’ e con superfici pulite e semplici che gli conferiscono un aspetto elegante e sinuoso e la designer dello studio, Alice Rolla, ha espresso soddisfazione per l’impatto visivo avuto quando lo yacht è uscito dal cantiere che ha convinto tutto lo staff di aver raggiunto l’obiettivo del lavoro.
Gli elementi di spicco degli esterni sono il prendisole dotato di porte in vetro pieghevoli che consentono di racchiudere lo spazio trasformandolo in un giardino d’inverno e un ampio beach club dotato di sauna, bar e spazio lounge, con accesso diretto all’acqua dalla piattaforma di nuoto.
Gli interni di volume 920 Gross tonnage sono stati curati da Acube Design in collaborazione con Martin Kemp Design e sono caratterizzati da uno stile ‘accogliente ma lussuoso’ inondato di luce naturale. Le cabine a disposizione sono cinque di cui l’armatoriale, completa di ufficio, rivolta a prua con cabina armadio, zona palestra e ponte privato con vasca idromassaggio. Le altre cabine, molto spaziose rispetto alla media, si trovano sul ponte inferiore.
Logica 59 è attualmente nelle fasi finali di allestimento; la sua consegna è prevista per l’estate.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24