Venduto iUnica, yacht di 30 metri dei Cantieri di Pisa
Questa unità da diporto fa parte della serie Akhir 100 del cantiere pisano ed è stato sottoposto nel 2019 al suo ultimo refit
Il super yacht di 30,1 metri iUnica costruito dai Cantieri di Pisa è stato venduto in Grecia in una trattativa interna dalla società Lafortune Yachts che ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore.
L’imbarcazione, consegnata nel 2003 con il nome iUnica, ha la particolarità di essere stata la prima unità varata dell’apprezzata serie Akhir 100 che il cantiere ha progettato e di cui ha curato anche l’architettura navale. Per gli ambienti interni il cantiere si è avvalso della collaborazione della designer Francesca Leone.
Lo yacht è dotato di flybridge ed è costruito in vetroresina. Supportati da 195 Gross tonnage e un baglio di 7,05 metri i suoi ambienti interni possono accogliere otto ospiti in quattro cabine, di cui due doppie e due matrimoniali, oltre a cinque membri dell’equipaggio in cabine dedicate.
L’ultimo refit cui lo yacht è stato sottoposto è avvenuto nel 2019.
Dal lato alimentazione iUnica è dotato di due motori Mtu, ha una velocità di crociera di 24 nodi che gli consente un’autonomia fino a 600 miglia nautiche e può raggiungere la velocità massima di 27 nodi.
L’ultimo prezzo conosciuto la sua vendita era di 2,3 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24