Varato un nuovo Admiral 55 metri con interni a firma Giorgio Armani
Il nuovo 55 metri è il secondo yacht del cantiere firmato dal grande stilista italiano che ne ha curato gli interni insieme al team Centro Stile Admiral
The Italian Sea Group ha annunciato l’avvenuto varo del nuovo superyacht Admiral55 firmato dallo stilista italiano Giorgio Armani. Questa nave da diporto di 55 metri S-Force Silver Star, con interni interamente a cura di Armani, era stato venduto nel 2021 con una trattativa finalizzata tramite il broker Jean-Claude Carme di Tww Yachts in rappresentanza dell’armatore.
“Questo superyacht è l’ulteriore risultato dell’entusiasmante partnership con Giorgio Armani di cui sono estremamente orgoglioso ed è la conferma della nostra capacità di misurarci in progetti unici con brand d’eccellenza, “Made in Italy”, con cui condividiamo i medesimi valori” è il commento di Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group.
Riguardo alle linee esterne lo yacht, in acciaio e alluminio, “si contraddistingue per il design fluido e sinuoso. Le sue linee scorrono in modo dinamico tra i piani esaltandone lo spirito elegante e sportivo”.
Tra i dettagli più innovativi si trovano l’area beach club, servita da una modernissima scala per facilitare l’accesso al mare, unica nel suo genere, caratterizzata da alte pareti laterali completamente vetrate per proteggere dalle giornate ventose e da un’enorme piattaforma prendisole.
Lo yacht è composto da 3 ponti che ospitano un generoso sun deck aperto e al suo interno dispone di 6 cabine di cui 1 armatoriale, 1 Vip e 4 guest oltre a cabine per 11 membri dell’equipaggio.
Sul ponte superiore, le aree esterne e interne sono collegate tramite una porta di vetro completamente scorrevole che garantisce continuità tra gli ambienti. L’area “touch and go” si affaccia delicatamente sulla silhouette dello scafo, mentre sul sun deck una vasca idromassaggio Jacuzzi su misura garantisce il massimo relax agli ospiti.
A tutto questo si somma l’attenzione di The Italian Sea Group alla sostenibilità: il superyacht S-Force Silver Star è dotato di certificazione Green Plus, una notazione volontaria aggiuntiva rilasciata da Rina sulla base delle prestazioni ambientali.
Admiral è il brand di riferimento del The Italian Sea Group; questo nuovo varo si somma ai precedenti 148 avvenuti nel corso della sua storia iniziata nel 1966.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24