La genovese Boma Yacht acquisita da San Giorgio del Porto
La società di Giorgio Boria è attiva nello scalo del capoluogo ligure nel settore delle riparazioni, del refitting e del rimessaggio di yacht
La società cantieristica San Giorgio del Porto, azienda parte del gruppo Genova Industrie Navali che controlla anche il cantiere San Giorgio Marine, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Bomayacht dal socio fondatore Giorgio Boria. Quest’ultima società è attiva nello scalo del capoluogo ligure nel settore delle riparazioni, del refitting e del rimessaggio di yacht.
L’accordo prevede la permanenza di Giorgio Boria nel management della società, garantendo così la continuità aziendale.
Sul proprio sito web Boma Yacht si definisce leader a Genova e in Liguria nel refitting di imbarcazioni. Dispone di un’area operativa di 3.000 mq con possibilità di rimessaggio, sia all’aperto che indoor con hangar, in grado di ospitare yacht di altezza fino a 12 metri e fino a 100 tonnellate per lavorazioni di bordo. L’azienda è specializzata in interventi su imbarcazioni in legno e in vetroresina, dal semplice rimessaggio alla realizzazione di manufatti in teak o in altri materiali compositi, dalle verniciature alle riparazioni meccaniche.
San Giorgio del Porto in questa acquisizione è stata assistita per tutti gli aspetti della trattativa dallo studio Cbb Law – Cristoffanini Bravo Bottero con un team formato dagli avvocati Giovanni Cristoffanini e Andrea Demarchi.
Il venditore è stato assistito per la parte legale dallo studio legale B4Lex avvocati associati con i soci Federico Annoni e Raffaele Rispoli, per la parte fiscale da Andrea Leveratto e per la parte tecnica dall’architetto Mattia Villani dello studio Villani Carenzo Building Workshop.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24